Vergognoso servizio del TGR Piemonte

Np293

Digital-Forum Platinum Master
Nel tardo pomeriggio una partita contraddistinta, oltre che dai consueti gesti tecnici, anche dai soliti insulti di tifosi della curva Juventina (in cui c'erano molti tifosi provenienti da Napoli) inneggianti al Vesuvio a cui ormai siamo abituati e che mai vengono puniti, e da ignobili atti compiuti da (pseudo) tifosi del Napoli ai danni di bagni dello stadio. Ma a destare più scalpore è un servizio di un organo che dovrebbe creare informazione, un servizio che un'intera redazione ha dovuto esaminare e che nessuno ha fermato, in cui un tizio che sarebbe folle definire giornalista si comporta come il più ignorante dei tifosi:
http://www.youtube.com/watch?v=1SpSZIBSDF0

Secondo voi è giusto che costui rimanga iscritto all'albo dei giornalisti?!

Un'uscita infelice senza dubbio :eusa_wall:
Quel giornalista è già in un mare di guai

Allora io sono disgustato, schifato e deluso un po' tutto insieme e mi scuso con i napoletani essendo io per primo un piemontese fiero, ma noi non siamo così.
Il Piemonte più di ogni altra regione d'Italia è una terra cosmopolita, multietnica e liberale, si mescolano culture, lingue, religioni e provenienze diverse da tempo, specie perchè è terra di forte immigrazione. Torino per prima ha ricevuto una spinta incredibile dall'immigrazione lavorativa dal Sud nel secolo scorso, è una vera città mitteleuropea, l'unica metropoli mitteleuropea in Italia probabilmente.

Per questo mi fa ancora più schifo, spero che il giornalista venga sospeso e spero che lo stadio non rimanga ancora a lungo una terra franca dove tutto è permesso (protetti dall'anonimato e dai passamontagna...). Anche l'avesse fatto solo per ridere. Io mi scuso ancora, noi non siamo così però.

Più che la battuta, mi auguro involontaria, del giornalista mi indignano i cori da stadio e vergognosi trasmessi lo stesso dal TGR tipo le battutine sul Vesuvio et simila. Ma dopotutto siamo veramente nella repubblica delle banane visto che ci sono anche bàstardi (non li chiamo tifosi) che si permettono di insultare Piermario Morosini.

Il primo a puzzare di m**da è proprio questo soggetto che dovrebbe qualificarsi come giornalista:5eek: E inaudito soprattutto che abbiano consentito la messa in onda del servizio. Evidentemente in Redazione concordano con il giornalista razzista altre spiegazioni non me ne sò dare:mad:
Cmq ragazzi queste delle offese negli stadi è veramente una piaga dei nostri stadi......non sò se all'estero (sicuramente no nella civile e tollerante Inghilterra) ciò si verifica ma le nostre istituzioni politiche e sportive dovrebbero combattere prendendo provvedimenti esemplari soprattutto nel quantum di pena irrogata.
Son cose gravi queste per non parlare di quelle bestie di tifosi del Verona (solo chi insultava per inciso) che hanno insultato la memoria del povero Morosini durante Livorno-Verona.......non auguro loro di far la stessa fine ma sicuramente di non entrar più allo stadio. Il calcio così come lo sport in genere non ha bisogno di questa gentaglia:eusa_naughty: che viene solo allo stadio per sfogar le loro frustazioni personali:mad: Questa gente non conosce il significato della parola "tragedia" perchè non l'hanno mai subita sennò ci penserebbero due o più volte prima di comportarsi in questo modo.
Chiedo scusa a tutti per lo sfogo ma non è possibile che nel 2012 ancora bisogna sentir queste cose e non solo negli stadi.......:eusa_naughty:

E' superfluo andare a dare giudizi sulla questione dei servizi del tg regionale.
Tuttavia, questo vale per tutti.
Si deve però fare un discorso serio e maturo.
Come detto da Fluke, non è possibile che in ogni stadio italiano prima di tifare la propria squadra si debba offendere la squadra/tifoseria avversaria.

E questo avviene ovunque e sempre.

filuke ha scritto:
Evidentemente in Redazione concordano con il giornalista razzista altre spiegazioni non me ne sò dare:mad:
Cmq ragazzi queste delle offese negli stadi è veramente una piaga dei nostri stadi......non sò se all'estero (sicuramente no nella civile e tollerante Inghilterra)

In Inghilterra è diverso.
Per quanto possano esserci sfottò tra tifoserie, il calcio è solo uno svago, mentre qui da noi è una ragione di vita, per cui i tifosi avversari vengono visti come nemici non solo da quelli che sono, chiamiamoli cosi, "uomini della strada" ma anche da giornalisti, politici ecc.. e quindi si arriva a servizi come quello del Tgr Piemonte.

Np293 ha scritto:
Nel tardo pomeriggio una partita contraddistinta, oltre che dai consueti gesti tecnici, anche dai soliti insulti di tifosi della curva Juventina (in cui c'erano molti tifosi provenienti da Napoli) inneggianti al Vesuvio

Questo è vero.
Ho sentito varie volte tifosi della Juve, Milan, Inter ecc. originari della zona di Napoli inneggiare al Vesuvio contro i loro stessi concittadini tifosi del Napoli:5eek:

massera ha scritto:
In Inghilterra è diverso.
Per quanto possano esserci sfottò tra tifoserie, il calcio è solo uno svago, mentre qui da noi è una ragione di vita, per cui i tifosi avversari vengono visti come nemici non solo da quelli che sono, chiamiamoli cosi, "uomini della strada" ma anche da giornalisti, politici ecc.. e quindi si arriva a servizi come quello del Tgr Piemonte.

Si lo che in Inghilterra è diverso infatti l'avevo premesso questo perchè nonostante sia anche importante il calcio per loro fondamentalmente c'è rispetto per ogni esser umano. Il rispetto per la persona in senso lato che sia di colore bianco rosso o nero si riflette poi anche in campo sportivo. In Italia avviene il contrario purtroppo da questo punto di vista abbiamo molto da imparare ancora, fino a quando ancora ci sono fondamentalmente discriminazioni razziali fra italiani del nord e del sud per non parlare poi degli extracomunitari figuriamoci se le cose cambieranno mai anche negli stadi. In Italia il calcio è importante lo sappiamo tutti ma evidentemente per questa gente lo è ancor di più della propria situazione personale della propria famiglia ecc.ecc. perchè sennò non si spiega l'astio verso una persona che ha solo la "colpa" di aver un fede sportiva diversa dalla tua che tra l'altro in generale non arreca nessun danno materiale........ :icon_rolleyes:

Gianni ha scritto:
Un'uscita infelice senza dubbio :eusa_wall:
Quel giornalista è già in un mare di guai
Il giornalista è Gianpiero Amandola? L’ho visto più volte in giro per Torino, anche perché credo abiti non lontano da casa mia.

palebbi ha scritto:
Il giornalista è Gianpiero Amandola? L’ho visto più volte in giro per Torino, anche perché credo abiti non lontano da casa mia.

Proprio lui Giampiero Amandola. Direi che ieri ha dato una svolta alla sua carriera, da Pulitzer quasi :doubt: :icon_rolleyes:

si è aggiunta anche la vergogna per i curi contro Morosini e poi si lamentano che lo stadio sta diventando un luogo pericoloso...

filuke ha scritto:
evidentemente per questa gente lo è ancor di più della propria situazione personale della propria famiglia ecc.ecc. perchè sennò non si spiega l'astio verso una persona che ha solo la "colpa" di aver un fede sportiva diversa dalla tua che tra l'altro in generale non arreca nessun danno materiale........ :icon_rolleyes:

Si, è vero, ci sono persone che mettono il tifo sportivo davanti persino agli interessi familiari.:icon_rolleyes:

questa è gente che dovrebbe stare nei manicomi sedate con la camicia di forza... e invece non solo è una persona a piede libero, ma è anche un giornalista... -.-

comunque anche chi ha fatto questo video ci ha ricamato talmente tanto sopra da quasi rendere più sopportabili le cretinate che ha detto quello lì...

chiunque abbia un briciolo di cervello capisce che è un pensiero di un demente, non certo di una regione...

CHRIS 86 ha scritto:
questa è gente che dovrebbe stare nei manicomi sedate con la camicia di forza... e invece non solo è una persona a piede libero, ma è anche un giornalista... -.-

comunque anche chi ha fatto questo video ci ha ricamato talmente tanto sopra da quasi rendere più sopportabili le cretinate che ha detto quello lì...

chiunque abbia un briciolo di cervello capisce che è un pensiero di un demente, non certo di una regione...
Io non sono tifoso, di calcio non so nulla, ma nemmeno questi dementi lo sono.
Il problema non è tanto dei dementi che hanno dato dimostrazione di quello che sono, quanto, piuttosto che la parte coi dementi sia stata inserita nel servizio anziché essere tagliata. Mi domando mai servizi come li montano, ad occhi ed orecchie bendati? Anche un acaro avrebbe capito che quella parte andava censurata, o forse meglio, mandata stigmatizzando il comportamento di questi deficienti. Poi non c’è qualcuna che supervisione i servizi prima di mandarli in onda?

palebbi ha scritto:
Io non sono tifoso, di calcio non so nulla, ma nemmeno questi dementi lo sono.
Il problema non è tanto dei dementi che hanno dato dimostrazione di quello che sono, quanto, piuttosto che la parte coi dementi sia stata inserita nel servizio anziché essere tagliata. Mi domando mai servizi come li montano, ad occhi ed orecchie bendati? Anche un acaro avrebbe capito che quella parte andava censurata, o forse meglio, mandata stigmatizzando il comportamento di questi deficienti. Poi non c’è qualcuna che supervisione i servizi prima di mandarli in onda?
se ricordi in che condizioni lavoravano nella testata di rai news... non ho mai condiviso la cosa di tenere delle testate autonome per i canali nazionali della Rai... però era una loro scelta e se la gestivano loro... se però questo deve comportare che finiscano dei cani sciolti come quello ad avere la possibilità di far parte di una redazione giornalistica della tv di stato... allora non va più bene... che facciano una testata unica nazionale e controllino di più cosa combinano nelle regionali...

Indietro
Alto Basso