verifica originalità dreambox 8000hd

Ross_DF

Digital-Forum Junior
Tra qualche giorno mi arriverà il dreambox 8000hd, avendolo acquistato sulla baia, vorrei essere certa che sia originake (garanzia che il venditore ha dato ma....).
Ho letto questa guida: http://www.dreambox.it/guide_come_verificare_se_il_drembox_e_originale_con_genuine_dreambox.htm
è ancora l'unico modo per la verifica?
Piuttosto macchinoso, se non ho capito male, dovrei installare un programma ftp e installare telnet (ho seven). Il mio problema nasce dal fatto che non posso entrare nel router per aprire porte: ho una connessione W-lan, con antenna sul tetto e casa cablata, per cui avrei bisogno di sapere come fare.
Ho ordinato anche il turner digitale terrestre e il masterizzatore. Li monto subito o prima è meglio configurare il dreambox?
Per quanto riguarda l'hard disk, vorrei montarci quello che attualmente ho nel mediaplayer mede8er (linux based): sarà possibile senza formattarlo?
Grazie per l'aiuto (mi sa che è solo l'inizio....:D )

Ross_DF ha scritto:
Tra qualche giorno mi arriverà il dreambox 8000hd, avendolo acquistato sulla baia, vorrei essere certa che sia originake (garanzia che il venditore ha dato ma....).
Ho letto questa guida: http://www.dreambox.it/guide_come_verificare_se_il_drembox_e_originale_con_genuine_dreambox.htm
è ancora l'unico modo per la verifica?
Piuttosto macchinoso, se non ho capito male, dovrei installare un programma ftp e installare telnet (ho seven). Il mio problema nasce dal fatto che non posso entrare nel router per aprire porte: ho una connessione W-lan, con antenna sul tetto e casa cablata, per cui avrei bisogno di sapere come fare.
Ho ordinato anche il turner digitale terrestre e il masterizzatore. Li monto subito o prima è meglio configurare il dreambox?
Per quanto riguarda l'hard disk, vorrei montarci quello che attualmente ho nel mediaplayer mede8er (linux based): sarà possibile senza formattarlo?
Grazie per l'aiuto (mi sa che è solo l'inizio....:D )

Per capire se è originale non ti serve alcun programma ftp e telnet.
Se non ricordo male lanci il plugin Genuine Dreambox, prendi il codice che ti restituisce e lo vai ad inserire nell'apposita pagina web del sito della Dream Multimedia.

Il tuner ed il masterizzatore li puoi benissimo montare subito e poi procedi con le tue configurazioni.

Per l'hard disk molto probabilmente dovrei formattarlo ma lo puoi fare una volta montato sul dream con gli appositi comandi nella gestione periferiche. (anche se a volte risulta un pò ostico formattare le device ma questo al limite si vedrà in seguito)

ciao

Ti ringrazio per la risposta.
La guida che ho linkato, dice che facendo come dici tu, restituisce un errore!:eusa_wall:
Per l'hard disk è davvero una disdetta, lì c'è salvata tutta la mia musica (70gb) e i miei film (300gb) più foto e video-vacanze. Una bella rottura dover trasferire tutto sto popo' di roba....
A questo punto o posso tentare...che non nuoce, o compro un nuovo hd e trasferisco il tutto così vedo di vendere il mediaplayer compreso di hd.:doubt:
Grazie ancora

Specifica proprio nuovo e originale. E' un venditore professionale con feedback 100%. Forma di pagamento paypal (quindi una certa garanzia).
Ciao

Ross_DF ha scritto:
Specifica proprio nuovo e originale. E' un venditore professionale con feedback 100%. Forma di pagamento paypal (quindi una certa garanzia).
Ciao

705 nuovo? iva compresa?? spero sinceramente per te che non sia una truffa... mai visto nemmeno USATO un prezzo del genere.

Sì, il prezzo è buono.Comunque c'è anche un sito dove lo vendono a 792 euro (sempre iva compresa).
Proprio per certezza chiedevo come fare a verificare immediatamente l'originalità. E su questo chiedo aiuto.
Se poi si trattasse di fregatura, paypal garantisce.
Ringraziandovi, attendo fiduciosa l'aiuto richiesto.
;)

Ross_DF ha scritto:
Ciao
Ross, scusa, ma con tutti i rivenditori ufficiali che ci sono in giro proprio su ebay dovevi andarlo a comprare? :(
Puoi verificare l'originalità con l'apposito plugin presente nel firmware, come detto da Pappa. ;)
Bye. :)
Deus

Grazie.
Compro da molto su ebay e finora mai un problema. E' una questione di prezzo, i rivenditori ufficiali hanno prezzi più alti:mad:
Se è originale ho fatto l'affare se non lo è lo restituisco, non c'è problema.
Il mio timore era solo il modo rognoso descritto in guida linkata per la verifica.
Se dite che è sufficente verificarlo dal plugin meglio di così è impossibile.
Naturalmente vi farò sapere appena lo ricevo e verifico.
:XXphyhsassult:

Non è "discriminazione" nei confronti dei venditori di ebay ma purtroppo i prodotti della DMM sono mooolto "copiati", per cui a volte diventa difficile capire quali sono gli originali dai cloni. Uno dei modi è quello di affidarsi a venditori seri che garantiscono appunto la genuinità dei prodotti che vendono.
Vai di plugin e vedi qual'è il risultato. ;)
In bocca al lupo!
Bye. :)
Deus

puoi fare anche la prova del nove drastica...scaricati un immagine tipo la nemesis da qui :

h**p://nemesis.tv/NemesisImage/

se ti parte è originale.

ehehhe

Indietro
Alto Basso