Salve, nel mio appartamento in affitto, i cavi che uso per vedere il Digitale Terrestre hanno connettori ad F, di tipo satellitare (quindi uso appositi adattatori per connetterli ai televisori - semplici adattatori e non demixer). Mi sorge il dubbio che sullo stesso cavo possa viaggiare anche il segnale satellitare proveniente da un eventuale parabola posta sul tetto (al quale non ho accesso). Possibile?
La mia domanda e': per verificare la possibile presenza anche del segnale satellitare sullo stesso cavo, posso collegare il cavo stesso ad un decoder sat e vedere se c'e' segnale video? Posso farlo senza demixer, oppure se non uso nessun dispositivo posso danneggiare il decoder? Non vorrei fare danni al deoder sat, trattandosi di un VU+ enigma2, che uso abitualmente presso un'altra abitazione.
Grazie.
La mia domanda e': per verificare la possibile presenza anche del segnale satellitare sullo stesso cavo, posso collegare il cavo stesso ad un decoder sat e vedere se c'e' segnale video? Posso farlo senza demixer, oppure se non uso nessun dispositivo posso danneggiare il decoder? Non vorrei fare danni al deoder sat, trattandosi di un VU+ enigma2, che uso abitualmente presso un'altra abitazione.
Grazie.