• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Verificare il segnale del DTT con una APP per smartphone

M

Matteo90

Potrà essere una domanda idiota o sensa senso, ma ci provo comunque :D

Esiste un'applicazione gratuita (ma anche a pagamento) che permette di sapere se ricevi il segnale del DTT?
Non parlo di sapere se il comune è coperto o no (dove vivo è coperto anche piuttosto bene), ma proprio dove abito di casa io :)

Con tutta probabilità la risposta è negativa, ma chiedere non costa nulla :D
 
E queste APP...
L'avete sentita la Litizzetto su Dee Jay quando parlava della APP per fare il caffè?... :laughing7:
Comunque temo, dico temo perchè da vecchietto pure iperinformatizzato da tempo (sono online dal 93) certe cose non le amo, temo che forse ci sia pure una cosa del genere, ne avevo sentito parlare, forse qualcuno lo sa.
Certo che se è legata al GPS e opera sulle coordinate geografiche come chiedi tu sarà imprecisa da morire e serve a nulla... :icon_rolleyes:
 
Esistono dei Tuner DTT studiati per funzionare sugli Smartphone, ma non so se le relative App diano un minimo di informazione su Qualità/Potenza/LivelloBitErrati.
In tutti i casi senza Tuner DTT non si può fare niente. Si potrebbe creare solo un'App con delle informazioni inserite manualmente dagli Utenti.
 
E queste APP...
L'avete sentita la Litizzetto su Dee Jay quando parlava della APP per fare il caffè?... :laughing7:

Difatti ho detto che era al 99% una domanda idiota :)
Però, siccome ormai c'è una APP praticamente per ogni cosa, credevo che ci fosse anche per questa cosa :D
 
Esistono dei Tuner DTT studiati per funzionare sugli Smartphone, ma non so se le relative App diano un minimo di informazione su Qualità/Potenza/LivelloBitErrati.
In tutti i casi senza Tuner DTT non si può fare niente. Si potrebbe creare solo un'App con delle informazioni inserite manualmente dagli Utenti.
Non pensavo al Tuner DTT, anche se si possono modificare parecchie chiavette/ricevitore, basate tutte su uno specifico chip, per funzionare su Android.
Mi sembrava piuttosto di aver sentito che qualcuno aveva cercato di fare un database...
 
Esistono dei tuner DTT con tanto di antennino incorporato o esterno da inserire direttamente sulla USB del telefono.
In pratica il telefono diventa un televisore con tanto di indicazione LCN, Potenza, Qualità, etc.
L'antenna esterna in dotazione ha un riduttore da spinotto tv a smb, quindi puoi anche collegarci l'antenna di casa.
Il costo è soltanto di una cinquantina di euri compreso antennine e software.
Può fungere anche da registratore di programmi.
Io ce l'ho, e posso dirti che funziona benissimo ed è ache molto sensibile.
 
Esistono dei tuner DTT con tanto di antennino incorporato o esterno da inserire direttamente sulla USB del telefono.
In pratica il telefono diventa un televisore con tanto di indicazione LCN, Potenza, Qualità, etc.
L'antenna esterna in dotazione ha un riduttore da spinotto tv a smb, quindi puoi anche collegarci l'antenna di casa.
Il costo è soltanto di una cinquantina di euri compreso antennine e software.
Può fungere anche da registratore di programmi.
Io ce l'ho, e posso dirti che funziona benissimo ed è ache molto sensibile.
Immaginavo che l'avrebbero fatto, visto che era facilissimo modificare le chiavette/tuner col chip RTL2832U per funzionare con Android...
(Non so quelle commerciali, ma quelle "artigianali" erano ottime anche per FM e DAB)
 
ok, allora Ercolino dicci qualche indizio in piu su come/dove trovarle o come si chiamano-
 
Indietro
Alto Basso