aghidipini
Digital-Forum Senior
Se spruzzo del trasparente lucido su di un antenna diminuisco la corrosione specialmente per quelle montate vicino al mare? Oppure la vernice compromette le caratteristiche elettriche?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
aghidipini ha scritto:ok grazie del consiglio qui dalle mie parti c è un tipo che lo fà e mi aveva messo in testa il tarlo ma elimino subito l idea. Invece avrei bisogno di lucidare una televes dat 45 per farla risplendere come nuova ho visto ha delle incrostazioni che prodotto dovrei usare?

aghidipini ha scritto:Se spruzzo del trasparente lucido su di un antenna diminuisco la corrosione specialmente per quelle montate vicino al mare? Oppure la vernice compromette le caratteristiche elettriche?
aghidipini ha scritto:Se spruzzo del trasparente lucido su di un antenna
un piccolo appunto su questa frase se me lo permetti, questo forse era vero una volta o è vero solo per alcuni costruttori seri, purtoppo di questi tempi non sempre questo oggetto è costruito nel modo migliore per resistere alle intemperie, anzi semmai il contrario...l'ampio uso di ferro "cromato" al posto dell'alluminio, plastiche da quattro soldi che si crepano e non durano niente, scarsa progettazione e quindi cedevolezza dei supporti che reggono i vari elementi con relativi distacchiTuner ha scritto:hai solo inultimente ricoperto un oggetto che è già stato costruito nel modo migliore per resistere alle intemperie.
bulloneria di fissaggio se va bene nichelata o zincata per per scherzo etc. etc.
FOXBAT ha scritto:tu dirai ma che razza antenne comprate?
elettt ha scritto:Io di solito compro qualcosa di meglio della fracarro, che in quanto a durata non è proprio il massimo. Non c'è solo il problema del balun, spesso ci sono problemi di corrosione al boom, che teoricamente è di alluminio e non si dovrebbe bucare.
Ci manca solo di andare a lucidare le antenne e poi siamo a posto. Se vi dà fastidio il normale ossido di alluminio, mettete solo antenne anodizzate, gialle o bianche non cambia nulla, l'effetto ottico almeno non cambierà per moltissimo tempo. Utilità? ZERO!
che il risultato non cambia e quindi nulla, ma su questo siamo tutti daccordoTuner ha scritto:Io dirò, invece: "....ma per ipotesi, che si risolve verniciando antenne mal progettate, o costruite in ferro piuttosto che in alluminio, o con plastiche inadatte agli UV?"
...
cromatura cinese...elettt ha scritto:Oddio, io di ferro cromato al posto dell'alluminio non ne ho mai visto, anche perchè credo costerebbe di più la cromatura....
Io di solito compro qualcosa di meglio della fracarro, che in quanto a durata non è proprio il massimo. Non c'è solo il problema del balun, spesso ci sono problemi di corrosione al boom, che teoricamente è di alluminio e non si dovrebbe bucare.
ma io ho ancora montata (ma non più collegata) una direttiva ch 61/69 24 elementi montata nel 1976*... ha ancora tutti gli elementi integri compresa la scatolina del balun... fino al 2009 anno dello switch off a Roma ancora svolgeva egregiamente la sua funzione...