Andreavr
Digital-Forum Senior
Salve a tutti sono nuovo su questo forum e visto che ci sono persone molto competenti e gentili in materia vi voglio fare alcune domande visto che meglio prevenire che curare !
Io vivo in un condominio di 6 appartamenti e volevo sapere se quando ci sarà lo switch off l impianto centralizzato del condominio che ha solo 5 anni deve essere rifatto o meno ?
Gli apparecchi che sono collegati all antenna sono questi :
Amplificatore Larga Banda Fracarro ( JH7R1345US sul sito mi da il codice nuovo MK7R1345 o MBJ2350 )
http://www.delpiano.biz/minicentralino-antenna-mbj2350-fracarro-p-12715.html
Partitore passante Philips PAS1263/001
L antenna non so che modello abbia montato ma appena posso provvedo a fare una foto !
Volevo intanto sapere se queste apparecchiature dell impianto possono causare problemi per il DTT facendo anche notare che la casa è a 3 piani con 2 appartamenti per piano e i cavi dell antenna sono nel caso di quello al primo piano 15metri max quello del piano medio 10 metri max e nel mio caso 5 metri max .. non sarebbe meglio mettere un partitore per modulare l intensità del segnale in base alla lunghezza del cavo ?
Io che sono al piano piu alto come gia detto in questo forum non riesco a ricevere il segnale DTT della RAI ( probabilmente hanno il ripetitore nuovo che si sta rodando con poca potenza )
In casa mia essendo una casa di 35 anni ho i cavi dell antenna tipo :
media CABLE COX 052 ( il cavo è piccolo perche 35 anni fa i tubi erano piccoli e con questo nel tubo ce anche quello del SAT )
mentre i cavi che arrivano ad una TV e al pc che sono in canalina è questo :
FRACARRO-PORTENSEINGE EN50117-5 19 VatC 1.0/4.7 Classe B < pas4036104 Triplex >
Grazie a tutti per i consigli che mi darete !
Io vivo in un condominio di 6 appartamenti e volevo sapere se quando ci sarà lo switch off l impianto centralizzato del condominio che ha solo 5 anni deve essere rifatto o meno ?
Gli apparecchi che sono collegati all antenna sono questi :
Amplificatore Larga Banda Fracarro ( JH7R1345US sul sito mi da il codice nuovo MK7R1345 o MBJ2350 )
http://www.delpiano.biz/minicentralino-antenna-mbj2350-fracarro-p-12715.html
Partitore passante Philips PAS1263/001

L antenna non so che modello abbia montato ma appena posso provvedo a fare una foto !
Volevo intanto sapere se queste apparecchiature dell impianto possono causare problemi per il DTT facendo anche notare che la casa è a 3 piani con 2 appartamenti per piano e i cavi dell antenna sono nel caso di quello al primo piano 15metri max quello del piano medio 10 metri max e nel mio caso 5 metri max .. non sarebbe meglio mettere un partitore per modulare l intensità del segnale in base alla lunghezza del cavo ?
Io che sono al piano piu alto come gia detto in questo forum non riesco a ricevere il segnale DTT della RAI ( probabilmente hanno il ripetitore nuovo che si sta rodando con poca potenza )
In casa mia essendo una casa di 35 anni ho i cavi dell antenna tipo :
media CABLE COX 052 ( il cavo è piccolo perche 35 anni fa i tubi erano piccoli e con questo nel tubo ce anche quello del SAT )
mentre i cavi che arrivano ad una TV e al pc che sono in canalina è questo :
FRACARRO-PORTENSEINGE EN50117-5 19 VatC 1.0/4.7 Classe B < pas4036104 Triplex >
Grazie a tutti per i consigli che mi darete !