Veste all'occidentale...Figlia picchiata dal padre mussulmano (italiano)

alex86

Digital-Forum Friend
Musulmano picchia figlia per jeans
Padova,vestiva troppo all'occidentale

Non voleva che la figlia si "contaminasse" con abitudini troppo occidentali. La ragazza sognava jeans, t-shirt e rossetti, cose proibite dal padre che la picchiava. E' successo a Padova. L'uomo, di 45 anni, cittadino italiano ma originario del Marocco, di religione musulmana, è stato rinviato a giudizio; il tribunale, inoltre, ha deciso di togliergli la patria potestà. La giovane è ospite presso una struttura religiosa.

Il 45enne, operaio in un cementificio, sposato e con quattro figli, andrà in tribunale perché il giudice non ha ritenuto congrua, come scrive il quotidiano "Il Gazzettino", la pena imposta durante il patteggiamento: dieci mesi. L'uomo, infatti, è stato rinviato a giudizio.

La ragazza, ospite presso le suore, continuerà a frequentare la scuola, un istituto tecnico di Padova, e potrà seguire le mode come le sue coetanee. Senza correre il rischio di essere picchiata.

|TGCOM|

-----------------------------------------
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Io questi li odio dal profondo, non li tollero, ma come dell'occidente so buoni solo i soldi??? Tutti il resto è futilità??? Che nervoso che mi fanno venire

che novità

Ma noi siamo democratici, e buonisti il che ci fa sentire meglio e va anche di moda! per cui va a finire che ci dovremo anche "integrare" in questa società multiraziale...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Premetto: non voglio accendere le solite liti sugli extracomunitari. Non è mia intenzione e non ne ho nessuna voglia...
Voglio solo porvi qualche domanda: credete che non esistano padri ( cattolici ) che picchino la propria figlia perché mette minigonne troppo audaci? O perché fa tardi la sera? O,magari, perché ha un fidanzatino a lui poco gradito ( magari di colore... magari musulmano... ).
Ripeto: non voglio polemizzare, né difendere nessuno né accusare nessuno. Voglio solo dire che se un giornalista vuole uscire con una notizia che colpisca i suoi lettori in un certo modo, che faccia presa, che li solletichi nel modo giusto, non ha alcuna difficoltà a trovarne quante ne vuole: gli basta razzolare nel Mare Magnum delle miserie umane e qualcosa che riesca a supportare la verità precostituita che vuole dimostrare, la SUA verità, riesce a trovarla, non ci sono dubbi.
Rendetevi conto che OGNI GIORNO, in Italia e nel mondo, succede tutto e il contrario di tutto: basta scegliere sapientemente, e si riesce a dimostrare quello che si vuole.
O, meglio, ciò che il padrone del vapore di turno, vuole... :mad:

A)Non è Extracomunitario Roddy. E' un nuovo cittadino italiano, che come previsto dalla legge, è divenuto tale dopo 10 anni di regolare soggiorno nel nostro paese.
credete che non esistano padri ( cattolici ) che picchino la propria figlia perché mette minigonne troppo audaci? O perché fa tardi la sera? O,magari, perché ha un fidanzatino a lui poco gradito ( magari di colore... magari musulmano... )
Il punto è che la ragazza vestiva in normalissimi jeans...abiti che sono assolutamente casti, caro roddy. Non tergiversare. Non credo che ci sia mai stato un cattolico che abbia picchiato la figlia perché indossasse un burqua o un velo.

Purtroppo a certi imbecilli altro che 10 anni, non gli serve tutta la vita per cambiare cervello

Credo tu abbia capito fischi per fiaschi... comunque ti risponderà roddy se lo riterrà.
E' dimostrato (storia) che quando un credo religioso riesce a condizionare i costumi e la politica il danno per la società non è mai di poco conto. Ciò vale ad est come ad ovest, a sud come a nord.
Il paternalismo, il distinguo di una religione rispetto all'altra (universalmente adottato, speculare, lo spartiacque storico tra buoni e cattivi, i buoni sono quelli come noi, i cattivi sono i diversi) è sempre un pietoso pretesto.

alex86 ha scritto:
Il punto è che la ragazza vestiva in normalissimi jeans...abiti che sono assolutamente casti, caro roddy. Non tergiversare. Non credo che ci sia mai stato un cattolico che abbia picchiato la figlia perché indossasse un burqua o un velo.

belle parole...:happy3:
rimane il fatto che la condizione che vivono le donne musulmane
non è paragonabile a quella che vivono le nostre "peccatrici" occidentali.

se poi vogliamo paragonare una minigonna/cristina ad un jeans/musulmano, beh,
come dice Roddy, possiamo star quì a discutere sul sesso degli angeli...:icon_rolleyes:
riamane il fatto che è una questione di mentalità. arcaica o moderna.
quale sia meglio poi lo dirà la storia.;)

Ha già risposto egregiamente per me Tuner... ;)
In più, voglio solo ribadire il punto principale del mio intervento: di come, cioè, frugando tra le notizie si possa sempre agevolmente trovare l'episodio che più interessa al giornalista per propagandare la tesi che gli interessa.

Sta di fatto che la condizione della donna nei paesi islamici è oggetto di discussione al palazzo di vetro per palese violazione della carta dei diritti dell'uomo. Non rispondo a tuner per decenza, poiché adesso è ufficialmente legale di roddy :badgrin:

@ alex86

dovresti correggere il titolo del therad:

mussulmano con una sola s

:D
;)

Continui a prendere fischi per fiaschi:D.
Leggi bene, io ho parlato per me, dandoti la mia personale opinione, se poi concide con quella di roddy è soltanto un fatto accidentale.;)

alex86 ha scritto:
Non rispondo a tuner per decenza, poiché adesso è ufficialmente legale di roddy :badgrin:

beba ha scritto:
@ alex86

dovresti correggere il titolo del therad:

mussulmano con una sola s

:D
;)
Sul vocabolario sono presenti entrambi. E' evidentemente entrato nella prassi lessicale. O magari c'è sempre stato, non lo so.

Indietro
Alto Basso