vhs--dvd: Panasonic o LG??

firemavi

Digital-Forum New User
Ciao
Sono indeciso sull’acquisto di un Dvd Recorder, i possibili candidati sono questi 2:
Panasonic EH55 o Lg RH277H, considerando che le tv che ho non supportano l’hdmi e che dovrei convertire quasi 150 vhs in dvd, qual è quello che mi consente una conversione più agevole? Un negoziante mi ha detto che il Panasonic riesce a registrare direttamente nel formato DivX, è vero ciò? mi sapete dire se il Panasonic consente di masterizzare sul dvd un file editato(alle vhs devo togliere le pubblicità) in modalità fast(il 277 dopo l'editing non va oltre l'1X)? E cmq quali sono i pro e i contro dei 2 modelli, per le esigenze che ho?
Rispondi citando il messaggio o parte di esso

DVDR3430V/58 Philips

Ho comprato da qualche settimana il DVR3430V/50 Philips e mi trovo bene. Permette di convertire le videocassette in DVD e il contrario. Ho pagato 260 euro da Cucciollo a Roma.
Saluti a tutti,
Serafina

firemavi ha scritto:
...Un negoziante mi ha detto che il Panasonic riesce a registrare direttamente nel formato DivX, è vero ciò?...

Mi sa tanto che il negoziante l'ha sparata bella grossa:

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3450|626|625|601|4|1

se aveese avuto questa feature l'avrebbero scritta a caratteri cubitali dato che sarebbe una mosca bianca nel panorama dei DVD Recorder :eusa_whistle:

Infine mi pare di ricordare che anche il Panasonic dopo l'editing supporta l'esportazione su DVD solo in modalità 1x :eusa_think:

gli ho anche detto che sul manuale non era riportato tale caratteristica, e lui mi dice" no te lo assicuro...me lo ha confermato anche il rappresentante!!!"...mah... :icon_rolleyes:

cmq da altre parti mi hanno consigliato di registrare in LP e far entrare tutto in un dvd, io pensavo di usare la funzione di registrazione flessibile del Panasonic che regola in automatico la qualità della registrazione in relazione allo spazio, voi cosa mi consigliate?...tra le 3 marche che ho elencato quale è la migliore in termini di prezzo/prestazioni ?

Per quanto riguarda la masterizzazione veloce sul Panasonic EX75 (quindi un modello successivo), se è attiva l'opzione "copia veloce", anche tagliando quattro o cinque blocchi di pubblicità è possibile masterizzare in copia veloce (ho fatto la prova io stesso). Non ho ancora capito a che livello di editing si debba arrivare perchè scatti il blocco.

Come faccio a capire se il modello inferiore che mi interessa, ha questo blocco? alla panasonic sapranno dirmelo?

prova a scaricare il PDF del manuale qui:

http://www.panasonic.it/Customer_Download.asp?T=M&M=1471|313|8|1

e dovresti trovate spiegato quando è possibile il riversamento ad alta vrelocità

Killakid ha scritto:
Per quanto riguarda la masterizzazione veloce sul Panasonic EX75 (quindi un modello successivo), se è attiva l'opzione "copia veloce", anche tagliando quattro o cinque blocchi di pubblicità è possibile masterizzare in copia veloce (ho fatto la prova io stesso). Non ho ancora capito a che livello di editing si debba arrivare perchè scatti il blocco.

una volta fatto l'editing, hai notaro se, rivendendo il filmato, il video è fluido o ci sono delle piccole pause nei punti in cui hai tagliato??

firemavi ha scritto:
una volta fatto l'editing, hai notaro se, rivendendo il filmato, il video è fluido o ci sono delle piccole pause nei punti in cui hai tagliato??
Non ho ancora rivisto niente di masterizzato, comunque c'è un'opzione "seamless" che dovrebbe consentire di riprodurre in modo fluido anche le interruzioni. In ogni caso, dal momento che i tagli avvengono sull' HDD e poi il DVR ricompatta il tutto da solo, non dovrebbero esserci problemi. Da quel che ho capito del manuale, è diverso se masterizzi una lista di riproduzione: in quel caso tra i vari titoli della lista è inevitabile una qualche pausa. Ciao.

Indietro
Alto Basso