vi è mai successo

newsiriobr

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
15 Settembre 2005
Messaggi
512
Ciao a tutti da un paio di giorni combatto con un Nokia 9303s con software thompson 46.
Il problema sta nel caricamento firmware,usando sia loader che ed strong le risposte mi danno che appartiene a un 8100 ma,sembra che la porta LPT non comunica col pc.
Non nascondo che ho già fatto le stesse procedure con altri 8100 ed è sempre tutto andato regolarmente con esiti positivi.
Cosa strana è che questo dec. quando inserisco l'alimentazione senza aver collegato nè seriale e parallelo sul display mi indica un messaggio EHC e quindi non parte,se lo riavvio invece parte regolarmente inoltre fatta la ricerca allo spegnimento e riaccensione perde la memoria.
Ho provato a caricargli il full-fix ma non me lo permette.
Vi è soluzione?
In attesa vi ringrazio in anticipo:D
 
assurdo :eusa_think: hai provato a cambiare pc? giusto per curiosità :icon_rolleyes:
 
MAPHIA ha scritto:
assurdo :eusa_think: hai provato a cambiare pc? giusto per curiosità :icon_rolleyes:



Ho provato con 2 pc che fino poco tempo fa erano efficienti,ho anche provato a cambiare il cavo parallelo e a settare i bios delle porte ma ......niente da fare,non so proprio più cosa provare.
Il problema è che non avendo a disposizione un'altro dec. non posso imputare la mancata programmazione a chi di dovuto,cioè dec.o malfunzionamento dei 2 pc?
L'unico handicap è quel messaggio di errore quando l'avvio EHC:crybaby2:
 
EHC indica un problema nel riconoscere uno o piu' componenti, spesso e' il lettore di card tda 8004/8007 altre volte e' qualcosa d'altro e piu' difficile da trovare.

iniziamo con le cose semplici, se puoi avere un 8100 per scambiare i 2 alimentatori ti togli un dubbio, quando funziona legge la card? , proverei anche a scambiare i frontalini anche se compare la scritta sul display
 
Il dec. una volta acceso e fatta la ricerca funziona regolarmente quindi legge pure la card.
Nella mia conoscenza escluderei sia l'alimentatore che il frontalino.Come ho già detto prima EHC compare dopo che sta spento un pò ma riavviato dall'interruttore,il dec. sembrerebbe O.K.,va pure in CHA ma non comunica con la parallela.
 
che sia ossidata o sporca la parallela? :eusa_think:
 
Non vi nascondo che ho un pò sospeso per mancanza di tempo,comunque domani mi dedico di nuovo,sto per formattare uno dei pc.
Comunque se qualcuno vuole darmi qualche nuova idea sono disposto a provarla.
Mi trovo su un nuovo bivio e costi quel che costi devo capire:eusa_wall:
 
Penso proprio che si tratti di un problema di comunicazione è da due giorni che sbatto e vi dirò un mio amico al quale modificai tempo fà il dec.,me lo ha riportato per l'aggiornamento ma mi fa lo stesso problema.Ho provato a reimpostare il bios in più modi ,niente da fare,ho anche scaricato e installato Ed 6.4 ma niente,da notare che modificando i pioneer la parallela funziona perfettamente.
Cosa sarà mai successo?:mad:
 
Risolto:decoder malfunzionante non comunicava col pc scheda madre danneggiata:crybaby2:
 
mi è capitato certe volte ma usavo un pc vecchio.. e funzionava :D
 
Indietro
Alto Basso