Vi faccio un paio di domandine

ares74

Digital-Forum New User
Buon giorno,
avrei delle domande da porre a chi ne sa più di me (ed è facilissimo )
premetto che ho una parabola da 120 con 3 illuminatori che dovranno puntare hotbird, sirius ,astra, che ho un cavo solo dal tetto al ricevitore (sia per sat che digitale terrestre , ma credo che sia risolvibilissimo con mix e demix) e che hotbird e sirius erano già da me visibili prima del mio trasloco.
1 domandina, devo cambiare illuminatori, credo che durante il trasloco o il rimontaggio siano stati resi inservibili quindi chiedevo quali consigliereste e se il sistema dualfeed è valido.
2 domandina ora la casa è nuova , e mi chiedevo se era possibile alimentare gli illuminatori con un decoder da una stanza qualsiasi e da un'altra stanza vedere i canali della parabola (con un secondo decoder disattivando l'alimentazione lnb) in un'altra stanza indipendentemente se nella prima stanza il decoder sia posizionato su un canale qualsiasi (mi spiego meglio mettiamo che nella sala mio figlio guardi chessò la rai, io nella camera da letto potrei vedere la mediaset??).

Per gli lnb non ci son problemi, nel senso che i tre sat da ricevere son forti ed il disco e' abbondante, quindi puoi prenderne tranquillamente modelli economici; Se proprio vuoi esagerare quelli attualmente meglio considerati sono gli inverto black ultra.
Per la gestione dei decoder la cosa ideale sarebbe raddoppiare la calata tetto-ricevitore (quindi con lnb twin e due switch), ma se proprio non puoi, i tuoi decoder non lavoreranno in indipendenza e quindi uno alla volta oppure stessa banda e stessa polarita'.
Bye

Grazie Kaktus, ma potresti gentilmente illuminare me ulteriormente,
lnb twin , in pratica un lnb con due uscite???
swith una specie di partitore, quindi se capisc o bene si prende lnb twin si collega al partitore ( con eventualmenete gli altri lnb ed esco con solo il cavo che scende fino in casa , facendo cosi posso vedere 2 bande diverse con 2 decoder??
se ho sbagliato potresti scrivermi terra terra :D
grazie

Si, lnb twin ha due uscite indipendenti, come il quad ne ha quattro. Uno schemino meglio di mille parole...

Ciao

Indietro
Alto Basso