Vi piacerebbe il ricevitore universale?

blasco017

Digital-Forum Junior
mi rompe veramente le OO la moltitudine di aggeggi che dovrei installare e sovrapporre a fianco della tv per un normale utilizzo della stessa. Il segnale analogico si sta spegnendo... ma in direzione di un ripetitore c’è una collinetta e certi canali non ero mai riuscito a prenderli bene. Per passare al digitale terrestre dovrei quindi metterci tale ricevitore... , ne ho preso uno... quando funziona si vede bene... ma la collina non fa bene nemmeno a lui e anche se ho fatto ripassare l’impianto dell’antenna, quando più ti interessa comincia a squadrettare....
Se con il digitale terrestre ho problemi ora viene fuori il Tivu Sat.....
Se voglio Sky un ricevitore anche per lui
Per un semplice ASTRA+HB un altro ricevitore con diseq...
Lasciamo perdere le vecchie cassette ma almeno un lettore DVD.... e vorrai poter almeno registrare qualcosa..... quindi un disco HD ci vuole.....

Una normale famiglia poi di televisioni ne avrà almeno 2, una in cucina ed una in salotto... e quindi moltiplichiamo il tutto x 2?

Considerando che il segnale terrestre, sebbene digitale, non arriva efficacemente dappertutto , vorrei una soluzione globale attraverso il satellite, unico strumento che può arrivare dappertutto!
A fianco della TV vorrei quindi metterci una scatola con questi funzionamenti di base:
Ricezione canali satellitari con funzione diseq per gestire più satelliti contemporaneamente
Funzione Tivu Sat che mi consenta di vedere i canali in chiaro quando criptati....
Funzione decoder Sky
Masterizzatore / lettore DVD
Hard disk di memorizzazione

Da un punto di vista tecnologico, un aggeggio unico che racchiudesse queste funzioni non dovrebbe costare molto, specie fabbricandone molti..... I modelli di punta potrebbero avere poi funzioni ridondanti, doppi tuner, lettore / masterizzatore blu ray, varia accessi per cam, porte usb, lettori di schede di memoria ...

Il problema della scatola unica non credo sia tecnologico, ma legato a copyright, software proprietari e similari...
Io, a fianco delle mie TV, non ci metto tutti gli aggeggi che ho descritto... in una ce ne metto uno, nell’altra altri 2.... qualcosa riesco a vedere, altre cose, anche trasmissioni in chiaro, no ... e aspetto che esca una soluzione interessante.

Considerando che il primo VCR... bello eh... nel 1990 l’avevo pagato più di un milione e 600 mila lire.... per una scatola unica con i funzionamenti di base descritti prima un 4-500 euro li darei volentieri.... , ma se le funzioni di decodifica di sky e altre funzionalità fossero affidate a delle CAM, il costo sarebbe ancora più basso con la necessità di aggiungere componenti per aumentare le prestazioni... Se mi danno la possibilità di acquistare una scatola dove posso aggiornare i componenti, cambiare l’hd, cambiare il lettore dvd, aggiungere una nuova cam per un altro operatore televisivo... mi va benissimo! Se devo mettere una scatola per ognuna di queste funzioni .... mi girano!

Avrò sicuramente sbagliato qualche termine...., non servirà a nulla...., ma da qualche parte volevo dirlo che non se ne può più! Che la Tv non sia più sufficiente per guardare la TV ok ma, chiamatela come volete, al suo fianco fatemi mettere una unica cosa che mi consenta, se voglio e se pago, di poter accedere a tutto il panorama della tv disponibile.

Che ne pensate?

ciao

Indietro
Alto Basso