liebherr
Digital-Forum Gold Master
Di CBER ne hai diversi brutti, eh..
si lo so ma alcuni sono per mux che entrano di straforo tipo il 35 e 39 che probabilmente entrano da reggio che ha poca differenza di azimut ma è in verticale
il 42 per dire i miei vicini non lo vedono io invece da quando ho rifatto l'antenna riesco sempre a vederlo
mi pare poi di aver capito che la televes dia valori peggiori di quelli misurati con strumenti pro
quello che mi ha colpito subito è stato il 36 da velo che è una frequenza storica da cui si è sempre visto canale 5 in analogico per cui quando ho visto che era messo così ho provato a prenderlo da valcava e ho convertito il 36 da verona sul 56 per vedere quale fosse il migliore
la cosa strana è stata che il 36 convertito in 56 è migliorato molto ora non ricordo i valori mi sono dimenticati di segnarli
ho provato anche ad aumetarlo solo lui un poco ma senza risultati apprezzabili
adesso devo anche cambiare le prese perchè ormai tempo addietro le avevo sostituite perchè avevo problemi su altri segnali e ora che ho montato la centrale nuova ho capito che il vecchio ampli che avevo deve aver perso molti dB perchè ho un tratto di cavo che esce di casa e scorre sotto terra per arrivare in taverna e lì ho dovuto mettergli una presa addirittura diretta pensavo fosse il cavo sotto terra ossidato e invece no ora con la televes al minimo il segnale arriva anche lì
ora ho tenuto la televes al minimo proprio per la questione delle prese quando risistemo le prese alzo un attimo il livello di uscita e ristabilisco le giuste attenuazioni separazioni sulla distribuzione