Vi sembra normale

baronissi

Digital-Forum Senior
Ho appena aperto il sito della rai....www.rai.it ed in alto, fisso, mi sono ritrovato la pubblicità di SKY.
Vi sembra normale che la tv di Stato invece di pubblicizzare se stessa pubblicizzi la tv a pagamento?
Sono stranezze queste che capitano solo nel nostro paese.
Solo ora capisco perchè la programmazione della rai in prima serata è diventata così scadente negli ultimi anni....forse per non danneggiare la tv a pagamento e costringere tutti a mettere mani al portafogli.
Brava mamma rai!

Non vorrei dire vaccate, ma credo che ci sia dietro un discorso di obbligo di non rifiuto. O qualcosa di simile. Altrimenti una ditta potrebbe danneggiare un'altra semplicemente non facendole pubblicità.
Mi domando se lo spot di mediaset premium vada però in onda su SKY! :D

mighty ha scritto:
Non vorrei dire vaccate, ma credo che ci sia dietro un discorso di obbligo di non rifiuto. O qualcosa di simile. Altrimenti una ditta potrebbe danneggiare un'altra semplicemente non facendole pubblicità.
Mi domando se lo spot di mediaset premium vada però in onda su SKY! :D

forse fra pay tv non cè quest'obbligo, infatti mediaset premium non fa pubblicità a sky e sky non fa pubblicità a mp...:D

poi la rai ha dei canali su sky quindi...

Certo tutto normale....il solito dio denaro...sky paga la pubblicità e sia le reti rai che quelle mediaset mandano gli spot di sky

Evidentemente la RAI vende pure spazi sul suo portale anzi magari ha appaltato a qualcuno di venderli

Sky per farsi conoscere fà pubblicità sulle reti generaliste avrebbe poco senso il contrario per cui MP non fà pubblicità su sky perchè non lo ritiene interessante anche per i soliti nanoascolti
Meglio fare pubblicità sulle sue reti generaliste....+ efficacia e nessuna spesa

Se comunque volesse farla su sky...non credo che questi rifiuterebbero anche perchè poi Mediaset potrebbe fare altrettanto e a rimetterci probabilmente sarebbe sky

Comunque a mio parere le pay tv hanno troppi privilegi...non c'è da meravigliarsi poi se le tv free fanno sempre + schifo

beh però i canali ùmediaset sono zeppi di pubblicità di Sky forse più di quella per Premium :D

Pina77 ha scritto:
beh però i canali ùmediaset sono zeppi di pubblicità di Sky forse più di quella per Premium :D
Per la solita ragione che SKY paga, Premium no, essendo "di famiglia". E dato che loro si basano esclusivamente sugli introiti della pubblicità...

Vergognoso..a mio parere..è il canone rai che paghiamo..Infattial giorno d'oggi con la pay-tv non ha molto senso(questo è un mio parere)...Per la pubblicità non vedo niente di sbagliato..chi ha soldi e può pubblicizzarsi perchè non farlo??..:eusa_think:

Sarebbe come se LA7 e MTV che sono di Telecom Italia non facessero pubblicità alla Wind, Vodafone e 3, ma invece ne fanno e anche parecchia. E' solo questione di soldi...

Stefano83 ha scritto:
Sarebbe come se LA7 e MTV che sono di Telecom Italia non facessero pubblicità alla Wind, Vodafone e 3, ma invece ne fanno e anche parecchia. E' solo questione di soldi...
eh già...cosa non si fa per soldi!!!!!

Sarei curioso di sapere se in Francia o in qualsiasi Stato europeo c'è questo tipo di pubblicità, in quali quantità e come la pensa la gente... :eusa_think:

Indietro
Alto Basso