vi supplico aiutatemi

luigi.guarino

Digital-Forum New User
salve a tutti, sono nuovo del forum, ho il decoder digitale terrestre ormai da due anni, con varie vicissitudini ultimamente prendevo un discreto numero di canali, ma, ormai da diverse settimane sono spariti italia 1 e rete 4 due canali del pacchetto dfree, perchè non riesco + a prenderli, premetto di aver già fatto + volte l'installazione e la reinstallazione compreso reset del decoder ma niente. abito ad orta di atella nel casertano e la mia zona risulta coperta con ricezione dal faito, il mio decoder è un telesystem, vi prego ditemi come si possono recuperare i 2 canali, dimenticavo ho un' antenna condominiale e abito a piano terra grazie anticipatamente per l'aiuto

Benvenuto nel Digital Forum.
Ma tu li ricevi gli altri canali del suddetto mux? Perché se non fosse così missà solo che ti puoi lamentare con Sportitalia e Mediaset...

canali

dj GCE ha scritto:
Benvenuto nel Digital Forum.
Ma tu li ricevi gli altri canali del suddetto mux? Perché se non fosse così missà solo che ti puoi lamentare con Sportitalia e Mediaset...
grazie del benvenuto, si come dicevo ricevo tutti i canali tranne rete4 e italia 1 come è possibile aiuto please

luigi.guarino ha scritto:
grazie del benvenuto, si come dicevo ricevo tutti i canali tranne rete4 e italia 1 come è possibile aiuto please

ciao!
dunque....in sostanza tu ricevi tutti gli altri canali del MUX DFREE, x es. i vari canali di sportitalia, man nn R4 e I1? e che livello di segnale/qualità ti dà su Sportitalia? hai provato con un altro decoder?

giac ha scritto:
ciao!
dunque....in sostanza tu ricevi tutti gli altri canali del MUX DFREE, x es. i vari canali di sportitalia, man nn R4 e I1? e che livello di segnale/qualità ti dà su Sportitalia? hai provato con un altro decoder?
ciao, si esattamente così prendo sportitalia 24 e boing, quest'ultimo spesso con bassa qualità, ma per rete4 e italia 1 niente da diverse settimane come possibile? grazie anticipatamente

vi supplico mi sembra un po' esagerato :D

non è che c'è stato del vento nelle ultime settimane? se l'antenna invece è a posto e ben orientata potrebbero esserci dei lavori in corso.

nel frattempo mi sa che ti conviene armarti di un'antenna da interni

giu ha scritto:
vi supplico mi sembra un po' esagerato :D

non è che c'è stato del vento nelle ultime settimane? se l'antenna invece è a posto e ben orientata potrebbero esserci dei lavori in corso.

nel frattempo mi sa che ti conviene armarti di un'antenna da interni
mandato pvt nel caso che antenna mi consigli? grazie ancora

Il D-Free in Campania è in una situazione molto particolare: trasmette dal Faito e dai Camaldoli in isofrequenza per coprire una buona parte della Campania e sud del Lazio, ma in alcune zone è particolarmente difficile da agganciare per via di interferenze o segnale debole, con il risultato che si prende bene solo a Napoli e provincia (tranne qualche zona).

Puoi fare qualche tentativo con un'antenna con molti elementi, però mi sa che è dura agganciare quel mux fuori da Napoli:eusa_think:

Io sono di Crispano (Na) (1-2 km da orta di atella) e ricevo dal Faito senza alcun problema tutti i mux (tranne il b rai che non c'è).

quoto ercolino...i due canali in questione si trovano anche sul canale 30 mi pare...prova a fare una ricerca per singolo canale...;)

Indietro
Alto Basso