Viaccess 3 e cam rossa

kevin4762001

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti. Si è parlato molto in questa sezione del forum della compatibilità della nuova card svizzera in via 2.6 con le varie cam. Ora io ho un problema con la versione successiva di quella forma di criptaggio. Innanzitutto vi informo e informo i vari forumisti che mi avevano fatto domande in PVT che da qualche giorno Canalsat e Canal + France ha inviato ai suoi abbonati-"carte seule" che, ovviamente utilizzavano la card in seca 2, la nuova card in Viaccess 3. Io, l'ho ricevuta sabato scorso qui al mare dove sono abbonato e l'ho messa nel vecchissimo deco Samsung DSR 9500 ViaCi e ha subito funzionato perfettamente. Da quel che leggo sui forum francesi invece le cam non ufficiali non funzionano col Via 3.
Il mio problema è che a casa (in Italia) utilizzo un deco Topfield 5000 PVR che è solo C.I. quindi dovrei metterci dentro una cam rossa ufficiale del Viaccess. Io ne ho una vecchia dimenticata in un cassetto e che non ho quasi mai usato. A vostro parere può funzionare col Via 3? E' necessario upgradarla via-satellite oppure devo proprio comperare una nuova card? Aggiungo che la cam è in Italia e quindi non posso provarla ora. Mi piacerebbe saperlo perchè, se del caso, la ordino subito. Ultima cosa: permettetemi un commento. Leggo spesso qui le lamentele a proposito della scarsa serietà di Sky. Come vedete canal+ francese non è da meno. Non sono mai stato avvertito ufficialmente di questo cambiamento da canal+ neanche per email e, all'improvviso, ricevo una busta contenente la nuova card con una lettera in cui mi si dice che loro hanno deciso di cambiare completamente la loro forma di criptaggio e mi mettono la lista dei decoder compatibili. Stop. Chi non ne ha uno che è in quella lista può attaccarsi al tram. Tra l'altro in quella lettera non c'è nessuna spiegazione e nessuna lista di cam compatibili. Io ho trovato molto strano che un vecchio deco come il mio Samsung funzionasse, ma forse è perchè l'avevo upgradato con un firmware ufficiale 2 anni fa. Mi farebbe piacere leggere un commento e anche un consiglio su come comportarmi circa la cam da introdurre nel topo, perchè il deco samsung lo lasciamo sempre qui, nella casa del mare. Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggermi fin qui. Ciao.
Franco (dalla Costa Azzurra)
P.S. ho già scritto lo stesso commento in francese nei forum francesi, ma devo dire che i forum francesi di sat fanno schifo dal punto di vista tecnico (c'è solo gente che si lamenta, ma nessuno che ne capisca niente di tecnica: in qualche cosa siamo meglio noi italiani .-))

Indietro
Alto Basso