• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Viaggi in luoghi caraibici

O

Ospite

Salve a tutti amici, mi manca visitare la parte del Centro America, quindi l'area caraibica, quali paesi consigliate?
So che ottime mete sono: Cuba, Repubblica Dominicana, Costa Rica, Panama, Messico, ecc...
Quali posti sono i più sicuri in quest'area caraibica? Ottimi paradisi fiscali sono Costa Rica e Panama, consigli?
Avete esperienze a riguardo?
Grazie.
 
Salve a tutti amici, mi manca visitare la parte del Centro America, quindi l'area caraibica, quali paesi consigliate?
So che ottime mete sono: Cuba, Repubblica Dominicana, Costa Rica, Panama, Messico, ecc...
Quali posti sono i più sicuri in quest'area caraibica? Ottimi paradisi fiscali sono Costa Rica e Panama, consigli?
Avete esperienze a riguardo?
Grazie.

Io sono stato a Cartagena, Colombia, mi sono trovato molto bene, quasi sempre c'è bel tempo, ovviamente estate tutto l'anno come ogni paese di quella zona, i prezzi sono accettabili e si mangia bene.
 
Ok grazie "lucacipriani" per la tua testimonianza, criminalità quindi nelle zone turistiche è molto bassa giusto?
 
Ok grazie "lucacipriani" per la tua testimonianza, criminalità quindi nelle zone turistiche è molto bassa giusto?

Si Si molto bassa, non ho mai avuto episodi spiacevoli, l'unica cosa brutta di quel viaggio è stato il ritorno a Malpensa mi hanno aperto la valigia e hanno fatto salire un pastore tedesco sopra :mad:
non capisco questi pregiudizi su certi paesi.
 
Beh il motivo purtroppo è facile da intuire, grazie ancora per la tua testimonianza, vediamo se altri sono stati anche in altri paesi del Centro America e che esperienze hanno avuto, fatemi sapere grazie infinite.
 
dipende se ci vadi da single o con famiglia al seguito.
ad ogni modo ti hanno gia' detto tutto, un solo consiglio: criminalita' bassa o non bassa...evita ugualmente di fare lo sborone con catenine d' oro, orologi vistosi o selfie continui con mega cellulare.
 
La criminalità nel centro america è sempre alta, anche nei posti turistici devi fare attenzione. è chiario che in un grande albergo o in un grande villaggio i controlli sono maggiori, ma come ti sposti un attimino i problemi possono aumentare. Il consiglio è di non girare mai da solo e di evitare i posti troppo isolati, fare attenzione al passaporto che al mercato nero ha un grande valore, evitare di girare con orolog e collane vistose, ma anche con marsupi e borselli in bella mostra. Io ti parlo delle mie esperienze nella Repubblica Domenicana e Cuba dove con persone del luogo ho potuto spostarmi in relativa tranquillità, ma gli stessi abitanti mi consigliavano estrema cautela.
Devi sapere che in qualsiasi posto in cui regna una estrema povertà il rischio di microcriminalità è alto!
 
Ciao,
io mantenendo fede al mio avatar ti consiglio di andare nella maggiore delle antille.Se come ti hanno gia detto ti muovi utilizzando il buonsenso non ti succedera niente.Come in tutte i paesi in ogni citta ci sono dei quartieri da evitare ma chiedendo qualsiasi persona te li indichera volentieri.
Scusate per gli accenti ma sto usando un airmouse....
 
Ciao,
io mantenendo fede al mio avatar ti consiglio di andare nella maggiore delle antille.Se come ti hanno gia detto ti muovi utilizzando il buonsenso non ti succedera niente.Come in tutte i paesi in ogni citta ci sono dei quartieri da evitare ma chiedendo qualsiasi persona te li indichera volentieri.
Scusate per gli accenti ma sto usando un airmouse....

i miei genitori sono stati a Cuba nel 1999 :D
io purtroppo rimasi a casa, avevo 12 anni ....ricordo si festeggiavano i 100 anni del Milan in quel periodo :)
che poi mi dissero che negli hotel di sovente capitava di trovare belle lucertole con coda lunga e curva :D
 
i miei genitori sono stati a Cuba nel 1999 :D
io purtroppo rimasi a casa, avevo 12 anni ....ricordo si festeggiavano i 100 anni del Milan in quel periodo :)
che poi mi dissero che negli hotel di sovente capitava di trovare belle lucertole con coda lunga e curva :D
Beh, puoi stare tranquillo con le lucertoline, certo non delinquono :laughing7:
 
Indietro
Alto Basso