Viaggi

Lara04

Digital-Forum New User
Amo vedere il mondo...
amo scoprire nuove culture, nuova gente...
amo gli odori che non conosco...amo i sapri che non conosco....
amo ciò che è nuovo.....
amo il mondo........

Personalmente non ho ancora avuto modo di girare tantissimo, ma i posti in cui sono stata in qualche modo adesso fanno parte di me e ho sempre più sete di viaggiare. Non sono mai stata oltre il vecchio continente ed è ciò che invece mi sono prefissata per questo 2012! Ho messo abbastanza da parte da farmi una magica crociera verso l'Australia....un sogno che diventa realtà...

Dopo aver girato quasi tutta la Germania e aver visto le principali città europee, adesso voglio scoprire il resto del continente.....

e voi? cosa avete scoperto del mondo? cosa volete scoprire?

Anche a me piace viaggiare molto: durante l 'anno non mi faccio mai mancare una settimana al mare, qualche giorno in una città europea e diversi weekend in Italia oppure gite di un giorno. ;)

Se ci si organizza bene e si sa come muoversi prima e durante il viaggio si risparmia parecchio.

Ultima modifica:
Lara04 ha scritto:
Amo vedere il mondo...
amo scoprire nuove culture, nuova gente...
amo gli odori che non conosco...amo i sapri che non conosco....
amo ciò che è nuovo.....
amo il mondo........
Io amo viaggiare....queste tue frasi sono anche mie..
qualche gita lo fatta anche io, l'Australia..? un sogno..

Il viaggio deve sempre essere un esperienza piacevole... Certo se diventa una cosa frustrante (a causa di cattive compagnie o nessuna compagnia, o altri motivi), capisco che non sia una cosa bella...

Sinceramente non sento il bisogno di viaggiare, forse perchè vivo in una bella terra e ho il mare a 500 metri, ma prima o poi si viaggerà per forza

ehhh magari averne le possibilità sia di tempo che di denari :icon_redface:
il mio sogno , che spero prima o poi di realizzare , è di girare gli U.S.A. in camper , forse non sarà il massimo della comodita o del relax , ma il fatto di potersi fermare dovi si vuole , poter cambiare itinerario e , forse , vedere la vera America e non quella turistica ,
mah forse quando sarò in pensione :D
se esisteranno ancora le pensioni :eusa_whistle:

stefano980 ha scritto:
A me invece, non piace viaggiare... :D

Neanche a me.
Sono uno dei pochi italiani che nn è mai andato all'estero.
Ho fatto molte gite anche d'estate, ma mai lontanissimo, anche se ho frequentato l'università a 360 km da casa.
Qualche volta sono andato a trovare amici, o a dei matrimoni anche abbastanza lontano da casa, ma sempre in Italia.

massera ha scritto:
Neanche a me.
Sono uno dei pochi italiani che nn è mai andato all'estero.
Ho fatto molte gite anche d'estate, ma mai lontanissimo, anche se ho frequentato l'università a 360 km da casa.
Qualche volta sono andato a trovare amici, o a dei matrimoni anche abbastanza lontano da casa, ma sempre in Italia.
Neanche io sono stato mai all'estero (eccetto San Marino :lol:).
In Italia ho girato abbastanza per lavoro ma i viaggi proprio non mi attirano. :icon_rolleyes:

L'Australia ! Uno dei viaggi più belli che abbia mai fatto. 3 settimane con un paio di miei amici circa 20 anni fa. praticamente abbiamo fatto li il capodanno al calduccio dei 30 gradi di Geraldton una cittadina a nord di Perth. Da li, avevamo un bungalow, siamo partiti letteralmente all'avventura verso il nord arrivando fino ad Exmouth, praticamente lo spigolo in alto a sx del continente. Un mare così bello che non ho visto nemmeno alle Maldive. Tanti di quei squali che ti passavano vicino ai piedi, piccoli eh:D . Deserto, spiagge, foreste, città a misura d'uomo......... :icon_rolleyes:
Consiglio: se puoi rinuncia a qualche piccola vacanza, ma parti sicuramente, non te ne pentirai :evil5:
Altra vacanza fatta ai bei tempi da single :icon_rolleyes: l'ho fatta in Argentina: cascate di Iguazu, Buenos Aires, terra del fuoco. Bella vacanza, ma un po stancante a causa dei diversi climi e dalla grandezza del territorio. Caldo equatoriale alle cascate, secco nella capitale e neve e ghiaccio ad ushuaia.
Comunque senza andare lontano un paese che mi ha veramente impressionato per le bellezze e per la storia è la Turchia. Anche qui il mare è bellissimo, almeno a sud, nella costa turchese. e poi Istambul che a mio parere è unja delle più belle città d'oriente, con le sue spettacolari moschee.
Buon viaggio ;)
Pilucchetta

Indietro
Alto Basso