Viareggio Timb2 uhf 32 problemi ricezione

Viareggino79

Digital-Forum New User
Prima di esporre il mio problema, vorrei presentarmi, sono di Viareggio e non sono un esperto di digitale terrestre.
Abito vicino a Viareggio (Torre del lago Puccini) e la mia situazione è la seguente.
Il mio impianto si compone di 2 antenne uhf: una puntata verso Venti di Pedona/ Monte Mete e l'altra puntata verso il Monte Serra; 1 antenna vhf, puntata verso Monte Serra, amplificatore da 8db trappolato per i canali 27,43.
Ricevo i seguenti mux da Venti di Pedona/Monte Meto con una potenza di circa 80% e qualità ottima (dati forniti dal ricevitore del televisore): timb1 ch60 uhf, dfree ch55 uhf, mds1 ch61 uhf, mds2 ch41 uhf, mentre dal Monte Serra ricevo mux a ch49 uhf, dfree ch55 uhf.
Il mio problema è che non riesco a ricevere il timb2 ch32 uhf dal monte meto, e dovrebbe essere quello da cui trasmette la7 e altri canali.
Tutto ciò che ricevo, lo ricevo perfettamente, senza squadrettamenti ecc.
Secondo voi dove potrebbe essere il problema?
Vi ringrazio in anticipo per i vostri suggerimenti.
Un caro saluto

è la sezione sbagliata,comunque...guarda io sono della provincia di la spezia, prendo anchio i tuoi stessi ripetitori, e il mux timb2 è da circa 4anni che non lo ricevo piu, o sprazzi molto sporadici, presumo sia interferito da qualche altra rete, prima di allora l ho ricevevo perfettamente...vabbe poco male tra 2 mesi c è lo switch(18 novembre x il serra), e cambierà tutto.

Viareggino79 ha scritto:
Prima di esporre il mio problema, vorrei presentarmi, sono di Viareggio e non sono un esperto di digitale terrestre.
Abito vicino a Viareggio (Torre del lago Puccini) e la mia situazione è la seguente.
Il mio impianto si compone di 2 antenne uhf: una puntata verso Venti di Pedona/ Monte Mete e l'altra puntata verso il Monte Serra; 1 antenna vhf, puntata verso Monte Serra, amplificatore da 8db trappolato per i canali 27,43.
Ricevo i seguenti mux da Venti di Pedona/Monte Meto con una potenza di circa 80% e qualità ottima (dati forniti dal ricevitore del televisore): timb1 ch60 uhf, dfree ch55 uhf, mds1 ch61 uhf, mds2 ch41 uhf, mentre dal Monte Serra ricevo mux a ch49 uhf, dfree ch55 uhf.
Il mio problema è che non riesco a ricevere il timb2 ch32 uhf dal monte meto, e dovrebbe essere quello da cui trasmette la7 e altri canali.
Tutto ciò che ricevo, lo ricevo perfettamente, senza squadrettamenti ecc.
Secondo voi dove potrebbe essere il problema?
Vi ringrazio in anticipo per i vostri suggerimenti.
Un caro saluto
Il 33 (La7 Analogico) trasmette dalla stessa postazione. Lo ricevi ? :icon_rolleyes: ;)

Chiedo scusa per lo sbaglio di sezione, cmq la7 in analogico riesco a vederla e pure bene.
Grazie per le risposte

si anchio benissimo sul 33 in analogico...negl ultimi 2 giorni ha sprazzi di visibilità piu lunghi il mux timb2,adesso è circa un ora che si vede(ma mi pare di capire che non abbiate fatto interventi,quindi può essere un anomala propagazione estiva, o la tv che interferiva è out), ma la qualita del segnale è al limite del scarso, spero di riuscire a vedere stase il mio primo evento im HD su la7...

rob7417 ha scritto:
si anchio benissimo sul 33 in analogico...negl ultimi 2 giorni ha sprazzi di visibilità piu lunghi il mux timb2,adesso è circa un ora che si vede(ma mi pare di capire che non abbiate fatto interventi,quindi può essere un anomala propagazione estiva, o la tv che interferiva è out), ma la qualita del segnale è al limite del scarso, spero di riuscire a vedere stase il mio primo evento im HD su la7...
Mi pare ci sia anche un 32 Mediaset dal Serra ... ;)

3750... ha scritto:
Mi pare ci sia anche un 32 Mediaset dal Serra ... ;)
guardando su otgTV io lo prendo da venti di corsanico(sia il 32 che il 33), e in effetti sul 32 dal serra c è un mediaset 1....

impostando manualmente sul canale 32 mi da zero segnale, forse è l'antenna che non è orientata perfettamente? Oppure l'amplificatore trappolato che crea disturbo?

Indietro
Alto Basso