Viasat Su Sirius 4

T

tavernole

Sirius 4

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
Vivo a Verona, fino a due mesi fa riuscivo a vedere benissimo tutti i canali del pacchetto Viasat trasmessi dalla tv svedese con il satellite Sirius 3, canali poi trasferiti su Sirius 4 dopo il lancio in novembre 2007. Io possiedo un decoder Pace fornitomi da Viasat e ho un abbonamento regolare 'gold' che pago carissimo ogni mese (sono sposato con una ragazza svedese). Sul tetto ho una parabola da 100 cm di diametro. Un paio di mesi fa, dicevo, complice una tempesta di vento, è sparito il segnale forse a causa di un movimento della parabola. Le ho provate tutte, con l'antennista che l'ha posizionata nuovamente su Sirius 4 ma il decoder non legge più alcun segnale, sono stato da tecnici vari e nessuno con una parabola sempre da 100, vede Sirius 4. Quindi pago un sacco di soldi tutti i mesi al momento per nulla. Qualcuno sa per caso dirmi se è cambiato qualcosa nel segnale di Sirius 4? È più debole? Ho bisogno di una parabola più grande? Quanto grande? Aiutoooooo, mia moglie è triste, le manca la tv del suo paese e non ne può più di guardare i Cesaroni!!!

Grazie,
Giuliano
 
Sirius 4

Ma anche Sirius 3 aveva lo stesso schema di ricezione e lo prendevo benissimo. I vari pacchetti (bouquet) di canali Viasat, sulle varie riviste di settore vengono dati per ricevibili in Italia con parabole di diametro tra 120 e 180. Ho pensato (e mi hanno suggerito) che con una 150 potrei riuscire a ricevere. Tu che pensi?

Grazie,
Giulia no
 
Sui Sirius è successo un casotto ultimamente, che ha sfavorito il Nord e stranamente favorito il Sud... Mi auguro per te che tu non stia nel vuoto di segnale del satellite...
 
ciao e benvenuto.

http://www.lyngsat-maps.com/maps/sirius4_nordicb.html
http://www.lyngsat-maps.com/maps/sirius4_eurb.html

se ho capito bene ai il viasat box che sarebbe come lo skybox ita ma con software migliore.
non mi ricordo se é possibile impostare manualmente determinate frequenze con quel box nel caso non sia possibile fatti prestare un deco generico e controlla se prendi i canali nello spot europe e su questo devi perforza vedere xche bastano 50 cm. una volta agganciato e centrato prova il pace.

credo che abbiano riconfigurato tutto.

vedendo il tipo di spot nordic tu con 100 dovresti almeno agganciare il sengale.
aspetta rileggendo meglio l antennista é riuscito ad agganciare il satellite vero? allora non ti resta che provare una 150 offset o una 180 prime.( almeno che no si sia spagliato con il eurobird4 a 4 est ( solo mezzo grado ma inportante visto che sei al limite del segnale)

comunque potrebbe essere anche un problema all lnb o al cavo .
 
Ciao a tutti e buon anno,
ho scritto circa i miei problemi di ricezione del segnale di Sirius 4 a metà del 2008. A quel tempo, non ricevevo più alcun segnale dal satellite, problema riscontrato dal lancio del nuovo Sirius 4 a novembre 2007. Ora ho risolto, ma solo in parte il problema con il mio super uomo-antenna. Vivo a Verona, e con una 100 prendo benissimo il segnale, ma solo in alcune ore, di preciso dalle 23 alle 16. Ho scaricato tutti i canali dei vari bouquet Viasat (tv svedese) e tranne 3 li vedo tutti perfettamente. Ho un decoder Pace e una scheda Viasat Gold regolare. Ma non capisco come è possibile che dalle 16 alle 23, all'improvviso, il segnale vada a zero. Da cosa dipende? Come si può risolvere il problema? Il mio super uomo-antenna dice che una 125 potrebbe risolvere visto che con una 100 ho scaricato tutto e vedo molto bene. Di fatto tutti dicevano che ci voleva una 180 per vedere Viasat, ma con una 100 ho fatto molto e forse mi basta una 125 per risolvere il problema? Mi fate gentilmente sapere la vostra?

Grazie mille,
Tavernole
 
ciao bello sono un ragazo marochino habito a verona ho siruis con bouquet viasat tutta io qui instalato la parabola mia 1 20 prendo viasat con ***** ********* si voi il mio aiuto sono disponibili..
 
Ultima modifica di un moderatore:
ciao
quanto segnale ai su quel sat? in base a questo sai se basta o meno 120
da come descrivi il problema non ai ancora centrato il sat a dovere.
i satelliti nella loro orbita si muovono e probabilmente sei su uno dei limiti.
quindi riprova con il puntamento xche aggiunto alla padella da100 puo dare problemi
ciao
 
Ultima modifica:
Viasat su Sirius 4

Ciao e grazie per la risposta. Da quello che mi ha detto l'antennista meglio di così non riesce a puntare. In effetti ho un segnele che mi da: FORZA 75% e QUALITA' 55-60%. Quando prima del lancio di Sirius 4 vedevo benissimo tutti i canali nelle 24 ore avevo la stessa forza e qualità. A me fa strano che all'improvviso dalle 16 alle 23 non si vede più nulla. Però forse hai ragione tu, visto che i satelliti si muovono forse va agganciato meglio... ma una 125 secondo te migliorerebbe la situazione?

Grazie!
 
Indietro
Alto Basso