Video Bergamo OTG TV e stranezze varie ..

spinner

Digital-Forum Platinum Master
Un saluto a tutti.

Stavo guardando la lista frequenze dichiarate da OTG TV e riscontro delle stranezze.

Ci sarebbe VideoBergamo dalla "Ruota" che mi arriva a palla .. ma che cavolo di postazione è La Ruota ? E come fa ad avere il segnale di Valcava su Milano ? Anzi più forte .. Canale 11 che sembra dichiarato in Valcava sul 10 ha un segnale decisamente più basso, e disturbatissimo da altre emittenti .. e qua scopro che da una nuova postazione trasmetterebbe una tal ABI sempre sul 10 .. l'ho qua ad uno sputo .. ma non si vede una mazza .. e si interferisce con Canale 11 etc che arriva da oltre40 km di distanza ..

Ma che stanno combinando ste emittenti ? Se sta Ruota arriva così foirte perchè non trasmettono tutti da li ahaha ... bah .. non credo sia ad Almenno .. il canale A preesistente non si vedeva assolutamente.

E questa ABI che cosa sarebbe ? Una banca ? Arriva a disturbare e neppure si fa vedere ? Boh ..

Noto poi che sempre su OTG non compaiono le postazioni RAI di valcava che arrivano qua a bomba. Anche questa una stranezza.

Ma sta VideoBergamo da dove caspita trasmette ? Io pensavo fosse in Via Galdino a Milano .. ed anzi secondo me è proprio li.

Chi riceve queste emittenti VHF ?

Ci sono vari parametri di cui tener conto non basta guardare le postazioni. ABI non e' altro che più blu acceso a potenza ridottissima inoltre sicuro che a milano vedi la rai da vAlcava sul 23?

Otg Tv ha scritto:
Ci sono vari parametri di cui tener conto non basta guardare le postazioni. ABI non e' altro che più blu acceso a potenza ridottissima inoltre sicuro che a milano vedi la rai da vAlcava sul 23?

Ciao !

Grazie per le info. Ridotta o no sarà a meno di un km da me .. sto ABI, faccio prove senza antenna per capire se lo vedo.

Per RAI sul 23 VLC arriva fortissima, 92% di segnale e qualità, e sono schermato verso il penice con le antenne (prima non arrivava se non molto bassa, poco più di come vedo anche ora un segnalino indecodificabile del 22). Solo che il CT 5000 la riceve ma non la decodifica, mentre lo Humax ed il Samsung la vedono benissimo. Evidentemente è zeppa di errori, forse dovuti alla presenza del penice ed il CT ha un difetto in queste situazioni ..

Chiaramente non distinguo i segnali delle altre frequenze RAI in SNF con Milano, ma da quando ha acceso Valcava la ricezione è peggiorata, il segnale è sporco e con molti errori, pur risolvibili. Per questo so che arrivano.

E' proprio da quando hanno acceso 23 e C. che non ricevo più bene il 40 .. che prima arrivava benissimo. Confermo ancora del tutto assente il test RAI sul 25 che ho visto perfettamente, anche se con segnale infimo, per almeno due settimane, se ricompare lo segnalo.

Per quanto riguarda VideoBergamo dopo qualche giorno di segnale buono ora è a qualità davvero eccellente.

Confermo la ricezione stabile del 39 di castel san pietro, a gennaio con calma ottimizzo meglio la situazione con un passacanale per evitare i disturbi la GOI di Como che arriva insospettabilmente bene, ho filtrato Roncola però. Per il 57 la ricezione rimarrebbe ottima ma Valcava disturba troppo anche con il filtro e quindi la situazione non è affidabile, almeno con il mio impianto singolo senza una centralina adeguata.

Vedo poi un segnale sporco sul canale 6 VHF che non riesco in alcun modo a decodificare, non so cosa sia. Vedo ora che riesco a cavare dal 10, per un paio di giorni Canale 11 era perfetto .. ma ora non +.

Buon Natale intanto !!

Aggiungo le ultime verifiche con dipolino da FM:

Canale 10 da Milano è indecodificabile anche senza antenna esterna, ed il segnale arriva bene ma qualità rossa ..

Canale 7 non trasmette + da Milano immagino quindi VLC o Botto.

Canale 40 (MUX4 RAI) Non trasmette dal Sempione mi interferisce quindi il Goi di Como ma meno del Sempione (quando andava)

Il resto quadra tutto.

spinner ha scritto:
Aggiungo le ultime verifiche con dipolino da FM:

Canale 10 da Milano è indecodificabile anche senza antenna esterna, ed il segnale arriva bene ma qualità rossa ..

Canale 7 non trasmette + da Milano immagino quindi VLC o Botto.

Canale 40 (MUX4 RAI) Non trasmette dal Sempione mi interferisce quindi il Goi di Como ma meno del Sempione (quando andava)

Il resto quadra tutto.
Ciaoooooo....Milano è grande...
Il tuo attestato di ricezione non è detto valga per tutta la città....
PS: la famosa Ruota (del carro) è nella direzione di Roncola..

EteriX ha scritto:
Ciaoooooo....Milano è grande...
Il tuo attestato di ricezione non è detto valga per tutta la città....
PS: la famosa Ruota (del carro) è nella direzione di Roncola..

Beh.. Milano centro è meno grande :) il rapporto è da centro città in una buona postazione ed è una buona indicazione sulle potenzialità in assenza di ostacoli. La news del 40 spento dal Sempione dovrebbe essere interessante per tutti ad esempio.

Per la Ruota non ho mai ricevuto nulla decentemente ne da li ne dalla Roncola, segnali troppo bassi purtroppo... (servono solo per disturbare ..) Arriva bene solo Roncola - Botto. Non so neppure a che altezza sia, ma non mi risulta come VLC. Ho cercato più volte la posizione dei tralicci su google ma non li ho mai trovati, vedo solo i 5 di VLC.

Roncola copre la zona est dalla periferia in fuori. Io sono in zona Cadorna.

Indietro
Alto Basso