• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Video Editing

paperino2008

Digital-Forum Master
Registrato
26 Dicembre 2008
Messaggi
601
Località
Nord-Barese
Scusate se ripeto la domanda, ma nel primo post in rilievo non sono riuscito a trovare la soluzione giusta per me. Qualcuno può consigliarmi un programma free che mi permetta "semplicemente" di fare dei tagli e togliere le pubblicità da registrazioni in formato dvd video fatte con il mio dvd recorder? Non mi interessano programmi di conversione: solo eliminare le scene che non interessano per poi eventualmente masterizzare un dvd definitivo con nero.
Grazie in anticipo!
 
fallo direttamente con nero con la funzione "crea film".
Puoi tagliare la pubblicità con il tasto "forbici".
 
Il nostro amico ha fatto richiesta di un tool free ... devo dire che non me ne vengono in mente e non sò nemmeno se ne esiste uno in grado di fare un ottimo lavoro ... però proprio in risposta a quest'ultimo volevo segnalare un tool molto ma molto valido soprattutto perchè una volta effettuati i tagli il filmato .vob, .mpeg o .mpg non viene ricodificato bensì salvato direttamente sia per il video che per l'audio ... quindi capite il vantaggio enorme.

Preciso: in fase di editing dovete selezionare e salvare le parti a voi interessanti e non la pubblicità e/o altro che non vi interessano .. in seguito unite sempre con lo stesso tool i vari spezzoni.

Il tool è TMPGEnc Plus ... possiedo una versione un pò datata ... e la funzione del taglio così come altre le trovate, una volta avviato il programma, in File/MPEG Tools...

Purtroppo però non è free ma ... a tutto c'è un rimedio sempre e a solo scopo di studio :D

Saluti
by Ram ;)
 
Indietro
Alto Basso