Video Italia Solo Musica Italiana su DTT

and74

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti.
Alcuni anni fa, all'alba del digitale terrestre in Italia, su MUX Mediaset era presente Video Italia Solo Musica Italiana.
Putroppo però la presenza di quest'emmitternte sul DTT è durata solo pochi mesi.
E' un peccato, in quanto qui a Torino quest'emittente non è più ricevibile, nemmeno in analogico.
Voi vorreste il ritorno di questa emittente? Io si...voi?

Anche io lo vorrei ma gli interessi delle grandi Major Televisive vedi Mediaset, La7 ed altri evidentemente non hanno interesse a tenerlo nel loro Mux.

Ke xò qui a Bari, x motivi a me sconosciuti, nn c'è...
Peccato: quando trasmetteva in analogico sul ch 53 mi faceva compagnia quando su Mtv e All Music nn c'era niente d'interessante. Inoltre un canale dedicato alla musica italiana di ieri e di oggi era una buona idea. Speriamo ritorni!

Beh speriamo ritorni qui a Civitavecchia (Roma) non c'è alcun Mux in cui sia compreso VideoItalia.
Comunque un paio di soluzioni ci sono e sarebbero:
riceverlo tramite sistema sat;
ma più facilmente ci sono siti web che te la fanno vedere in streaming cioè in diretta.

Corry744 ha scritto:
Beh speriamo ritorni qui a Civitavecchia (Roma) non c'è alcun Mux in cui sia compreso VideoItalia.
Comunque un paio di soluzioni ci sono e sarebbero:
riceverlo tramite sistema sat;
ma più facilmente ci sono siti web che te la fanno vedere in streaming cioè in diretta.
Sì, ma non è uguale, infatti si chiama Radio Italia Tv.
Qui è distinto bene:
http://www.videoitalia.it/video/sintonizzati.php

and74 ha scritto:
Ciao a tutti.
Alcuni anni fa, all'alba del digitale terrestre in Italia, su MUX Mediaset era presente Video Italia Solo Musica Italiana.
Putroppo però la presenza di quest'emmitternte sul DTT è durata solo pochi mesi.
E' un peccato, in quanto qui a Torino quest'emittente non è più ricevibile, nemmeno in analogico.
Voi vorreste il ritorno di questa emittente? Io si...voi?
Sbagli, non era sul mux Mediaset, ma su D-Free...

TELEFAN ha scritto:
In Puglia lo riceviamo nel multiplex di TeleRegione-Odeon Tv.

io a lecce non lo ricevo! sarebbe carino ricevere cmq telenorba. prima in analogico lo ricevevo.

Beh...quando ho preso il decoder nel 2004 c'era anche Veejay Tv (che non era un granchè ma mandava video a rotazione, l'esatto contrario di quello che stanno facendo MTV e All Music-che tanto "All Music" non è più oramai).
Per non dimenticare della "fase" Music Box. Poi...spariti e sostituiti tutti!
Peccato visto che si è passati da un estremo all'altro.

Campania

Qui a Baiano (Av) e nel napoletano sul dtt c'è sul mux di TeleVomero di Napoli sull'Uhf 62 Radio Italia tv che trasmette la notte fino alle 7 del mattino,che io prendo sin dal primo momento cioè luglio 2005.:D

Quel che mi fa rabbia è che secondo il suo sito Video Italia si dovrebbe prendere sul 32 frequenza sulla quale io non vedo nulla.:mad:

P.S. all'inizio si chiamava Video Italia tv .... lo so è sempre la stessa famiglia.

radio italia tv

al momento mi accontento del satellite e con l'abbonamento sky li vedo tutti e due. sarebbe bello anche in digitale terrestre, in futuro spero che televomero lo mantenga nel suo mux.

sdp80 ha scritto:
al momento mi accontento del satellite e con l'abbonamento sky li vedo tutti e due. sarebbe bello anche in digitale terrestre, in futuro spero che televomero lo mantenga nel suo mux.
Rimarrà, perché non manda in onda la versione che tu vedi con Sky, ma quella che va in onda in chiaro.

Io, oltre a Radio Italia Tv e FLUX in analogico e Music Box sul mux di La7, vedevo anke RTL 102.5 Hit Channel (mi pare si chiamasse così) sul mux di Tele Regione Color.
Ora invece mi sn rimasti sl Mtv Italia, QOOB e All Music.
Eppure rimpiango i tempi di VideoMusic... :crybaby2:

Ma nn si potrebbe mettere un canale satellitare di Mtv sul DTT? Io vorrei assolutamente Mtv Gold!!!

Baciccio90 ha scritto:
vedevo anke RTL 102.5 Hit Channel (mi pare si chiamasse così) sul mux di Tele Regione Color.

C'era anche Radio RTL 102,5 sempre sullo stesso mux. Ma com'è a Bari non si riceve il mux di TeleRegione, pur essendo a poca distanza dagli studi di Andria e/o Barletta e noi che stiamo a 150 Km abbiamo la frequenza sia in digitale che in analogico?;)

Onestamente RTL qui a roma non me la ricordo. Mi ricordo VJ TV e RadioItalia, ma RTL no, me la ricordo che andava in onda, circa 2 o 3 anni fa') sul canale locale "Canale10" o più comunemente "TeleOstia".

Cmq VeeJay TV era una bella TV, molta music e pochi programmi inutili.

TELEFAN ha scritto:
Ma com'è a Bari non si riceve il mux di TeleRegione, pur essendo a poca distanza dagli studi di Andria e/o Barletta e noi che stiamo a 150 Km abbiamo la frequenza sia in digitale che in analogico?;)
Ora ti spiego. Tele Regione aveva 2 frequenze a Bari: la 36 x l'analogico e la 22 x il digitale. Da un po' di tempo la frequenza 36 è utilizzata x trasmettere sui videofonini da non so ki, e Tele Regione si è ritrovata cn solo la frequenza 22 x trasmettere. Fino a poco fa trasmetteva in digitale terrestre la notte, ma ora neanke + questo.

Indietro
Alto Basso