• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Video registrare in DTT

humax 9999

Digital-Forum Junior
Registrato
31 Marzo 2006
Messaggi
92
Località
Maddaloni (CE)
salve ad oggi posseggo un videoregistratore (VHS) a volte registro dei film che non posso vedere per poi rivederli quando ho tempo (in analogico), mentre non riesco a videoregistrare dal digitale (sono io che non ci riesco o non è proprio fattibile?), col passaggio totale al digitale, devo cambiare il videoregistratore con uno nuovo magari con hard disk e tuner DDT?
 
Il tuo VHS ha sicuramente un solo tuner analogico, per cui spento quello sarà inservibile come recorder. A parte il salto di qualità e di flessibiità che si ha con un DVD Rec (con HDD mi raccomando), dovresti poter registrare anche col VHS i canali digitali, prendendo il segnale direttamente dal decoder. Se invece hai un tuner integrato al Tv, puoi registrare il canale (digitale) sintonizzato in quel momento oppure in tua assenza il Tv deve essere acceso (sul canale da registrare).
 
quindi mi confermate che l'unico modo per registrare da tv con tuner dtt integrato su dvd recorder è quello di tenere la tv accesa senza poter cambiare canale?

se invece acquistassi un decoder esterno potrei registrare da quello e poi vedere la tv senza problemi con quello integrato... giusto?

grazie a tutti :D
 
adp1977 ha scritto:
se invece acquistassi un decoder esterno potrei registrare da quello e poi vedere la tv senza problemi con quello integrato... giusto?

Esatto :)
 
il mio vdr analogico va benissimo con il decoder dtt, che ti puo' tornare utile qualora avessi una scheda MP per allargare la scelta dei film con le stazioni a pagamento (joy, steel, mya e i recenti universal e p. cinema) e sopratutto puoi programmare a televisione spenta o accesa su altro canale.
P.S.: l'ideale sarebbe passare al dvd recorder x miglirare la qualita' dell'immagine, ma per ora ancora mi accontento...
 
col mio vdr analogico non riesco a registrare i canali premium - come mai, la configurazione eè la seguente:
presa scart tv - collegata alla scart del decoder
II° scart decoder a I° scart VDR;
II° scart VDR a DVD,
poi segnale antenna ingresso DDT - uscita collegata con ingresso TV.
 
Posizionandoti di ext sul vcr con acceso il dec vedi i canali neri?
Dovrebbe vederteli come "ext" i canali dtt.
 
Indietro
Alto Basso