Video sender 5.8GHz Mediatrade

Q-Andrea

Digital-Forum Junior
Ciao, ho acquistato da circa 10 gg il Mediatrade Magic Sender 5.8GHz Per poter vedere sky in un'altra stanza.

L'ho collegato ed ha funzionato subito alla perfezione, dopo 8 giorni circa però ha smesso di funzionare.... prende pochissimo e male... ho provato a cambiare frequenza, girare la antenne.... ma non c'è stato verso.
Qualcuno conosce questo prodotto o sa consigliarmi che tipo di prove fare per risolvere??

grazie!

Che distanza cerchi di "coprire" con il videosender in questione ? certo è strano che all' inizio funzionasse benissimo...:eusa_think: hai fatto qualche "cambiamento" in casa a livello di "elettronica" con qualche altro apparecchio che funziona alla stessa frequenza per esempio ? hai vicini che potrebbero "interferire" in tal senso ?

infatti è stranissimo ...
tra trasmettitore e ricevitore ci saranno si e no 3 metri con in mezzo due muri non portanti, senza mobili o apparecchiature elettroniche nel mezzo ...
la prima settimana ha funzionato davvero bene! nessun disturbo mai ... poi ad un certo punto ....non ne ha voluto sapere.... ogni tanto prende qualcosa ma malissimo.... non riesco a capire come mai ...

Te l' ho detto:l' unica spiegazione logica a mio avviso -escludendo eventuale malfunzionamento improvviso dell' apparecchio- è che ci sia qualcosa che "interferisce" lavorando alla stessa frequenza.

e meno male che lo pubblicizzano come l'apparecchio che non puo' avere interferenze!!! proverò magari a usarlo da qualche altra parte e vediamo se fa la stessa cosa....
Ho provato tutti e 8 i canali disponibili.... solo in un paio di casi vedevo l'immagine ma non c'era l'audio ...

Il discorso è che si evitano gli apparecchi che lavorano a 2,4 ghz (forni a microonde,router Wi-Fi ecc..) ma non è escluso che ci siano interferenze da altri apparecchi che lavorano anche loro a 5-5,8 Ghz -proprio alcuni router wireless per esempio..

proprio come immaginavo ... ma credevo che il fatto di poter scegliere tra 8 canali differenti risolvesse il problema....

problemi con telecomando

Ciao a tutti mi chiamo stefano e sono nuovo del forum.
Anche io ho acquistato Magic sender da una decina di giorni e devo dire che la trasmissione audio/video per adesso funziona benissimo.
L'unico problema è con il telecomando di sky. Infatti per cambiare canale devo premere piu volte. La cosa strana è che il led rosso del ricevitore si accende ogni volta che premo mentre il canale cambia una volta su quattro.
Ho cambiato le pile del telecomando e ho messo il led del trasmettitore davanti al decoder di sky ma non riesco a migliorare il funzionamento.
Visto che la trasmissione del comando è codificata per permettere l'utilizzo di piu dispositivi in case vicine senza cambiare canale al vicino probabilmente la trasmissione è più sicura ma anche piu pesante.
nessuno di voi ha avuto di questi problemi ?
qualcuno ha in mente qualche possibili soluzione ?
grazie a tutti

isellast ha scritto:
Ciao a tutti mi chiamo stefano e sono nuovo del forum.
Anche io ho acquistato Magic sender da una decina di giorni e devo dire che la trasmissione audio/video per adesso funziona benissimo.
L'unico problema è con il telecomando di sky. Infatti per cambiare canale devo premere piu volte. La cosa strana è che il led rosso del ricevitore si accende ogni volta che premo mentre il canale cambia una volta su quattro.
Ho cambiato le pile del telecomando e ho messo il led del trasmettitore davanti al decoder di sky ma non riesco a migliorare il funzionamento.
Visto che la trasmissione del comando è codificata per permettere l'utilizzo di piu dispositivi in case vicine senza cambiare canale al vicino probabilmente la trasmissione è più sicura ma anche piu pesante.
nessuno di voi ha avuto di questi problemi ?
qualcuno ha in mente qualche possibili soluzione ?
grazie a tutti

Ciao, intato volevo dirvi che ho risolto il problema, ho cambiato frequenza e adesso funziona alla perfezione.... L'unica cosa che ho notato è che devo necessariamente accendere prima il Tx e poi l' Rx, altrimenti mi da problemi.

Per il telcomando di sky a me non da nessun problema. Ho utilizzato il Bi-adesivo che c'era all'interno e attaccato il sensore in verticale proprio di fianco all'infrarosso... ovviamente la sensibilità non è la stessa dell'uso diretto, però funziona bene.
per esempio ... se tieni premuto il tasto di avanzamento (freccia azzurra verso l'alto sopra l'ok) dove ti fa vedere la programmazione, ogni 3/4 canali fa una pausa di magari mezzo secondo poi continua... ma credo sia normale.

Scusate....visto che voi avete già questo video sender, che connessioni ci sono sul retro (PIN, SCART, Cavo diretto...) perche' prima di acquistarlo vorrei capire se posso inserirlo nel mio impianto.
Grazie

Ciao

Adam

ik4nzd ha scritto:
Scusate....visto che voi avete già questo video sender, che connessioni ci sono sul retro (PIN, SCART, Cavo diretto...) perche' prima di acquistarlo vorrei capire se posso inserirlo nel mio impianto.
Grazie

Ciao

Adam

c'è un cavo scart che esce direttamente.

Scusate il ritardo (vedo solo ora queta discussione).

Solo per farvi sapere che dopo aver provato ben 3 trasmettitori A/V (Un Philips e uno'altro di cui ho rimosso il nome...), ho risolto definitivamente tutti i miei problemi sia con la gestione del telecomando MySkyHD (niente più gente che mi cambia canale da altre abitazioni) che con il segbnale televisivo, che ora è ottimale.

Per quel che ho potuto vedere, è un prodotto ottimo (e a buon mercato). Consigliatissimo.

ad oggi ci sono molti apparecchi che trasmettono anche in HD, ovviamente il prezzo sale....

Sapete come eliminare il fastidioso rumore di sottofondo che fanno sti ripetitori sender?

Indietro
Alto Basso