Video su Youtube

66Marco

Digital-Forum Senior Master
ciao.

Domandona: ad agosto ho ripreso con la mia video camera uno spettacolo di cabaret in un villaggio turistico e poi ho messo il video ( non tutto ) su youtube.

Il gruppo comico ha visto il mio video e mia ha diffidato di lasciarlo ordinandomi di toglierlo dal mio canale.

Possono ?? Lo devo togliere ??

Grazie.

Se non vuoi passare un brutto quarto d'ora ti consiglio di toglierlo, prima che passino oltre.

Non tutto si può pubblicare, soprattutto se ci sono diritti d'autore e cosette varie.

Se non vuoi passare un brutto quarto d'ora ti consiglio di toglierlo, prima che passino oltre.

Non tutto si può pubblicare, soprattutto se ci sono diritti d'autore e cosette varie.

Grazie.
Ma scusa, tutti quelli che riprendono concerti ( Vasco...Baglioni....Ramazzotti ) e spettacoli e li caricano ??
Youtube è pieno di concerti e spettacoli ripresi e pubblicati...

Se hanno l'esclusiva di diffusione devono toglierli... e finchè non se ne accorgono :eusa_whistle:

Quanti video vedi che vengono tolti o non partono per copyright o roba simile ;)

Domandona: ad agosto ho ripreso con la mia video camera uno spettacolo di cabaret in un villaggio turistico e poi ho messo il video ( non tutto ) su youtube.

Il gruppo comico ha visto il mio video e mia ha diffidato di lasciarlo ordinandomi di toglierlo dal mio canale.

Possono ?? Lo devo togliere ??

In linea di principio, riprendere personaggi pubblici in luogo pubblico non crea problemi di alcun genere.
Nel caso specifico la situazione è un po' più complessa perché da un lato youtube monetizza l'evento che hai ripreso, e dall'altro la diffida porta a pensare che i diritti di utilizzo dello spettacolo siano esclusivi (perché, ad esempio, gli autori vogliono che il video della loro performance sia presente solo e soltanto sul loro canale ufficiale).
Quindi non ti resta che toglierlo (e anche alla svelta). :)

Indietro
Alto Basso