Video TS e audio

gig60

Digital-Forum Silver Master
Ciao esperti,
Ho registrato la recita di fine elementari della bimbola; purtroppo l'audio della sala era pessimo e la mia telecamera i miracoli non è ancora attrezzata per farli.
Ad ogni modo ho trasferito la cassetta con il VCR digitale su un DVD ma il risultato è quel che è.
I files che sono sul DVD sono Video Ts e VTS con le varie estensioni nero showtime.files7.bu. .ifo .vob
Io vorrei migliorare l'audio magari togliendo gli echi ed i rimbombi.
Se necessario anche trasformando il file in AVI o MPEG o altro.
Ovviamente visto il raro uso che ne faccio, usando programmini free o a scadenza.
Grazie e ciaooo;)

Ciao
Potresti usare "DVDx" per trasformare il dvd in AVI, per poi importarlo in un software di video editing come "Studio" ed applicare filtri audio tentando di eliminarne i difetti.

Gianni ha scritto:
Ciao
Potresti usare "DVDx" per trasformare il dvd in AVI, per poi importarlo in un software di video editing come "Studio" ed applicare filtri audio tentando di eliminarne i difetti.
Grazie,
Pensi che ce la potrei fare con le mie scarse conoscenze infromatiche?
"studio" è Pinnacle?
Ciaoo;)

Ultima modifica:
Ciao Gig,

Una domanda, quando hai creato il dvd nella cartella AUDIO_TS hai l'audio separato? :eusa_think:
Se così fosse potresti usare "Nero WaveEditor" ci sono effetti e funzioni di miglioramento, ma non aspettarti miracoli!:eusa_whistle:

Elenet ha scritto:
Ciao Gig,

Una domanda, quando hai creato il dvd nella cartella AUDIO_TS hai l'audio separato? :eusa_think:
Se così fosse potresti usare "Nero WaveEditor" ci sono effetti e funzioni di miglioramento, ma non aspettarti miracoli!:eusa_whistle:

Ciao Elenet,

dire "quando hai creato il dvd" è usare un termine molto pesante:D. Credi che ne sarei capace?:lol:
Ha fatto tutto il DVD recorder e non vedo files separati.

Ho provato il DVDx segnalato da gianni ma purtroppo mi fa scadere moltissimo la qualità video.....

Grazie e ciaooo;)

Quindi hai solo un o più file nella cartella "VIDEO_TS" tipo VTS_01_1.VOB, VTS_01_2.VOB etc, esatto? :eusa_think:

gig60 ha scritto:
Ho provato il DVDx segnalato da gianni ma purtroppo mi fa scadere moltissimo la qualità video.....
Grazie e ciaooo;)

Probabilmente dovresti aumentare il bitrate perchè di default è meno di 1000 Kbps per AVI/Divx

1) Un'unico programma che faccia questo credo che ci sia solo a livello professionale! :eusa_think:
2) Prova con SoundSoap Pro pero non sono sicuro che lavora anche con i file vob.:eusa_think:
3) L'altra soluzione che è quella più gettonata, esportare l'audio da file vod, filtrarlo e poi reinserirlo nel file vob.:icon_redface: Bisogna lavorare con almeno 2 software diversi e ti ripeto dato che il miglioramento non sarà eccezionale non so se ne vale la pena! :sad:

gig60 ha scritto:
OK, Vista la sentenza del maestro:D direi che lasciamo perdere:icon_cool:.
Grazie di tutto:icon_thumleft:
ciaoooo;)
Continuo comunque le ricerche se trovo qualcosa di interessante ti faccio sapare! :)

Se proprio ci tieni al filmato e vuoi tentare a lavorarci su ... ti consiglio il quanto:
1. con google trova e scaricati il tool free DVD2AVIdg 1.77.3 ... va bene anche la precedente versione DVD2AVI 1.76 (se non lo riesci a trovare fammelo sapere che vedo di postartelo quì;
2. avvia il suddetto tool, poi clicca su File e nella nuova finestra che si apre cerca la directory ove hai i file .vob e clicca solo sul primo quello VTS_01_1.VOB in automatico in una ulteriore finestra che si apre ti carica tutti i restanti file .. quì clicca su OK.
Poi vai su Audio/Output Method/ e scegli Demux (AC3,MPA,DTS);
Infine fai File/Save Project e nella nuova finestra scegli la directory ove vuoi salvare e dagli il nome .. in ultimo clicca su Salva .. ti troverai un file info con estensione .d2v e l'audio di tutto il filmato separato dal video.
3. A questo punto cimentati nella modifica dell'audio con il tool segnalato da Elenet o altri a te confacenti e se ti aggrade il tutto poi ti dirò il finale.

Ciao
by Ram ;)

Indietro
Alto Basso