Videocamera compatta FullHD

Gregor

Digital-Forum Gold Master
Scusate, vorrei realizzare brevi filmati in FullHD da riversare poi su supporto (DVD???) per vederli sul mio Panasonic 46" FullHD.
Al volo quale valutare tra queste?
-TOSHIBA Camileo S20
-PANASONIC HM-TA1
-KODAK Zx1
-PHILIPS CAM102
Costano più o meno tutte sui 100 euro.

Non mi aspetto i miracoli, ma almeno qualcosa di meglio della mia Sony miniDV...anche solo per brevi filmati ;)

Ciao.

Anche io sarei interessato ad un acquisto.

Chi di Voi mi consiglia una marca, se con la scheda di memoria o hard disk, Hd o meno: sui 250-300 euro.

Grazie.

mi informo

All'acquisto ci penso da tempo e avevo anche aperto una richiesta di consigli tempo fa...poi nn ho concluso niente, ma stasera che sono motorizzato passo in un negozio nei pressi della stazione Ostiense (sono di Roma) che mi ha sempre dato fiducia...magari poi la compro da qualche altra parte e domani vi dico qualcosa anche se intendevo spendere di piu' di 100 euro come richiesto da Gregor. Ultimamente mi sono adeguato alla telecamerina del cell...ma poi ho difficolta' a masterizzare sui dvd oltre naturalmente alla qualita' dell'immagine. A domani

solo confusione

Il negozio dove sono stato ha solo Sony, con mia sorpresa ho scoperto che si esistono telecanerine da 100/120 euro sd, mentre le HD cominciano da circa 400, pero' hanno pochi pixel e quindi non giustificano appieno la denominazione HD...cosi ho capito...e si va a salire fino a 1.500/1.600 con 12 o 13 m di pixel immagine fissa...la meta' per immagini in movimento. Pero' qui comincia la confusione, x mantenere l'HD (qualora si voglia fare dei montaggi) serve primo un PC che mantenga l'HD, poi un sw x il montaggio che ugualmente prevede l'HD quindi dopo la masterizzazione sul DVD serve pure un lettore blu ray altrimenti il segnale che arriva al tv sara' standard...e allora non so proprio cosa fare...la curiosita' sarebbe di vedere come sono le immagini (nitidezza) di quella telecamerina da 100 euro...
insomma non credo di esservi stato di aiuto...

da me la Toshiba costa c.a. 99€ e ci sto facendo un pensierino. Certo, quel sensore CMOS non mi entusiasma molto ma meglio della mia compatta che gira video a 320*240 :doubt:

Io sono ancora fermo...alcuni suggeriscono di prendere uno smartphone che registri in full hd...mah...non so...

Indietro
Alto Basso