Videocamera da esterno solare

-Giu-

Digital-Forum Gold Master
Senza pretesa di realizzare chissà quala impianto di videosorveglianza, mi piacerebba acquistare una videocamera da esterno alimentata da batteria a ricarica solare.
I modelli che ho individuato sono Eufy s220 (70-100€) ed Ezviz EB5 (150-170€), con propensione per la prima, visto il prezzo (vendute anche in coppia) e considerando che non m'interessa la visione in 4k o colori anche di notte (tengo d'occhio la secondo in caso di ribassi o promo)
Vorrei sapere se sono stati risolti il problemi di sicurezza della Eufy e se ci sono altri modelli che non richiedono router ma permettono il collegamento direttamente allo smartphone (in wifi, anche a distanza limitata). In ogni caso confermate che il router non deve essere necessariamente collegato a internet?

Io ho trovato la quadra con una piccola telecamera fornita in kit con una specie di monitor dedicato, un po' più spesso e pesante di un tablet e che ha i pulsanti funzione, touch screen e software integrato per il controllo del sistema e le registrazioni. Ed è una soluzione che funziona anche senza router/internet a meno di non avere una casa troppo grande su più di 2 piani e muri spessi. Telecamera e "monitor" comunicano tra di loro con una rete wifi dedicata generata da essi. A me basta perchè la uso per vedere chi arriva in cortile e registrare quando mi assento da casa, però ha anche una connessione per collegare il monitor in lan da qualche parte che non so di preciso a cosa serve, se per vedere le immagini da remoto con uno smartphone per esempio. Una pecca nel tuo caso è che vanno alimentati entrambi con la 220 e alimentatore, quindi devi portare anche la corrente vicino alla telecamera, mentre il monitor ha anche una batteria che dura qualche ora ma va pur sempre alimentato o ricaricato.

Indietro
Alto Basso