videocamera hd, quale?

GianGianni

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
volevo chiedere un vostro parere riguardo un mio futuro acquisto. Ho intenzione di comprare una videocamera, possibilmente che registri in alta definizione, avendo un badget di 300 euro.
cercando un po' per la rete mi sono imbattuto in questi modelli:

PANASONIC SDR-S50
PANASONIC SDR-S85
JVC EVERIO GZ-HM 200B
SONY HDR-XR520

Quale mi consigliate?
il primo mi ispira particolarmente per lo zoom potentizzimo ed il relativo stabilizzatore ottico, però nn so, magari punterei su qualcosa con una qualità video maggiore, anche sacrificando (non troppo però) sulla potenza dello zoom e lo stabilizzatore.
Il fatto è che vorrei qualcosa di "semi-professionale" visto che ho intenzione di utilizzarla per girare spot, cortometraggi...
Naturalmente se per voi ci sono modelli migliori di quelli che ho citato proponete pure, per quanto riguarda il prezzo, io nn vorrei sforare i 300 euro, però se mi proponete un modello ke sfora il prezzo (non eccessivamente) ma che però ha molti punti superiori rispetto ad altri, allora va bene.

Beh, diciamo che specialmente sotto le feste il forum non è molto popolato. Un po di pazienza e vedrai che qualcuno che conosce queste videocamere ti risponderà ;)
Pilucchetta

GianGianni ha scritto:
Ciao a tutti,
volevo chiedere un vostro parere riguardo un mio futuro acquisto. Ho intenzione di comprare una videocamera, possibilmente che registri in alta definizione, avendo un badget di 300 euro.
cercando un po' per la rete mi sono imbattuto in questi modelli:

PANASONIC SDR-S50
PANASONIC SDR-S85
JVC EVERIO GZ-HM 200B
SONY HDR-XR520

Quale mi consigliate?
il primo mi ispira particolarmente per lo zoom potentizzimo ed il relativo stabilizzatore ottico, però nn so, magari punterei su qualcosa con una qualità video maggiore, anche sacrificando (non troppo però) sulla potenza dello zoom e lo stabilizzatore.
Il fatto è che vorrei qualcosa di "semi-professionale" visto che ho intenzione di utilizzarla per girare spot, cortometraggi...
Naturalmente se per voi ci sono modelli migliori di quelli che ho citato proponete pure, per quanto riguarda il prezzo, io nn vorrei sforare i 300 euro, però se mi proponete un modello ke sfora il prezzo (non eccessivamente) ma che però ha molti punti superiori rispetto ad altri, allora va bene.

Ma tra quelle potrei consigliarti le Panasonic.
Forse perche' da 20 anni uso telecamere Panasonic e Canon ancor prima adoperavo le Philips erano le prime e mi sono trovato sempre bene.
300 € è una cifra è modesta per una telecamera in HD ed anche le performance sono modeste, personalmente preferisco andare su supporti a nastro ma hanno anche un altro prezzo e le utilizzo per documentari che è una mia passione.
Decisamente vai su Panasonic.

Ciao e Buon Anno

Z.K;)

PS: Pero' girare corti e spot ti occorre ben altro, magari almeno una Canon XH A1s.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso