Ciao anche io sono possessore di una GS330. Prima di tutto vorrei chiedervi come vi trovate, come giudicate questa telecamera. Personalmente sono dispiaciuto solo della risoluzione che è quella del mini-DV e non una più moderna HD (sarebbe bastato anche solo 720p), tuttavia trovo la qualità dell'immagine eccezionale, la luminosa ed i colori davvero notevoli, non so le altre videocamere perché io ho avuto a che fare solo con questo modello, ma ne sono pienamente soddisfatto: voi cosa ne pensate?
In secondo luogo vorrei anche io sapere come mi conviene muovermi per importare i video sul pc, in modo da crearmi un backup/archivio (adesso ho circa 20 nastri...). Non sono pratico. Ho visto che il file che genera l'importazione da nastro è enorme 15gb circa, vorrei capire con quale programma ed in che formato mi converrebbe comprimere mantenendo il miglior rapporto qualità/dimensioni.
Grazie a tutti
In secondo luogo vorrei anche io sapere come mi conviene muovermi per importare i video sul pc, in modo da crearmi un backup/archivio (adesso ho circa 20 nastri...). Non sono pratico. Ho visto che il file che genera l'importazione da nastro è enorme 15gb circa, vorrei capire con quale programma ed in che formato mi converrebbe comprimere mantenendo il miglior rapporto qualità/dimensioni.
Grazie a tutti