Videocamera mini-dv e Windows 7 64 bit, help!!

Ciao anche io sono possessore di una GS330. Prima di tutto vorrei chiedervi come vi trovate, come giudicate questa telecamera. Personalmente sono dispiaciuto solo della risoluzione che è quella del mini-DV e non una più moderna HD (sarebbe bastato anche solo 720p), tuttavia trovo la qualità dell'immagine eccezionale, la luminosa ed i colori davvero notevoli, non so le altre videocamere perché io ho avuto a che fare solo con questo modello, ma ne sono pienamente soddisfatto: voi cosa ne pensate?

In secondo luogo vorrei anche io sapere come mi conviene muovermi per importare i video sul pc, in modo da crearmi un backup/archivio (adesso ho circa 20 nastri...). Non sono pratico. Ho visto che il file che genera l'importazione da nastro è enorme 15gb circa, vorrei capire con quale programma ed in che formato mi converrebbe comprimere mantenendo il miglior rapporto qualità/dimensioni.

Grazie a tutti

problemi di acquisizione videocamera panasonic nv gs5 mini dv

Ciao Ragazzi, innanzitutto auguroni per il nuovo anno. Ho un problema con la mia videocamera. Possiedo una panasonic nv gs5 e un computer con sistema operativo win7 64 bit. Il problema è il seguente: nel collegare per la prima volta la videocamera alla porta firewire del computer, tutto va regolarmente e l'acquisizione video prosegue liscia come l'olio, ma una volta staccata la videocamera e spento il pc, nel momento in cui vado a ricollegare la videocamera in un secondo momento, il sistema operativo non mi riconosce più la periferica e tutto sembra muto. Ho avuto lo stesso problema con una canon. Quale potrebbe essere la soluzione? da premettere che provando su un altro pc che monta XP tutto funziona alla perfezione. Vi ringrazio in anticipo per la risposta e per il tempo che mi dedicherete.

Praticamente la videocamera è stata riconosciuta solo una volta dal pc ,tramite la porta firewire?

Non sei l'unico ad avere problemi con quella videocamera e win 7 64 bit.

Info

Hai provato tramite USB?

Indietro
Alto Basso