Videoproiettore EPSON collegamento HD

scleone1987

Digital-Forum New User
Registrato
27 Gennaio 2007
Messaggi
23
Salve a tutti, premetto di non ricordare il modello del proiettore Epson del club di quale faccio parte, se necessario ricontrollerò.

La domanda è questa: il proiettore è HD come riportato dalla sigla, ma non ha ingresso HDMI. E' possibile collegare l'attuale decoder digitale terrestre HD con un cavo HDMI (lato decoder)-RCA (lato proiettore) per la fruizione dei canali in alta definizione(oppure un adattatore/convertitore)? Per ora il collegamento avviene tra uscita scart del decoder e ingresso RCA del videoproiettore, e la qualità del canale HD (Mediaset Premium) non mi sembra in alta definizione.

Grazie.
 
Non so casa intendi con ingresso RCA del vpr ma se è il video composito (colore giallo) e uscita scart dal decoder, l'alta definizione te la scordi (non è supportata da queste connessioni).

Dovresti controllare gli altri ingressi disponibili sul vpr, se ha il video component (rosso, blu, verde) potresti usare l'uscita HDMI del decoder + convertitore HDMI-->Component (http://www.manhattanshop.it/convertitore-hdmi-a-component-ypbpr-audio.html) + cavi component (http://www.gebl.it/prodotti/prodotto.php?pro=5662&cat=LINEA BASIC) da collegare al vpr.

Se il vpr non ha l'ingresso component, controlla che abbia almeno l'ingresso VGA, usando un convertitore tipo questo http://www.lindy.it/Adattatore-HDMI-VGA.htm?websale8=ld0101.ld040104&pi=38191 + cavo VGA (http://www.lindy.it/Cavo-VGA-M-F-5m.htm?websale8=ld0101.ld040104&pi=31542).

Se ci fornisci il modello del vpr Epson è meglio.
 
Indietro
Alto Basso