Videoregistratore digitale: avranno effettuato la riparazione?

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.125
Località
Torino
Buongiorno. Posseggo un videoregistratore digitale LG RHT397H, da poco più di due anni. Con questo prodotto ho avuto grattacapi sin dall'inizio, in quando il primo apparecchio da me acquistato causa un problema a me ignoto, quando veniva messo in stand by l'orologio si bloccava. Ho quindi riportato il registratore in negozio dove mi è stato sostituito.
Il nuovo videoregistratore, non presentava più qual problema, ma in compenso aveva difficoltà a gestire la memorizzazione dei canali digitali, in quanto non riusciva a superare i 250, dopodiché non salvava più nulla.
Ho tenuto il registratore così sino agli inizi del mese di dicembre quando hanno cominciato a presentarsi problemi di masterizzazione del disco (risultava illeggibile e spesso la masterizzazione si bloccava). Mi sono precipitato in assistenza prima che la garanzia scadesse chiedendo che risolvessero i problemi (innanzitutto la masterizzazione, ma anche l'aggiornamento firmware). Dopo poco più di una settimana vengo contattato dal laboratorio che mi informa che il prodotto era pronto e che potevo ritirarlo. Sulla ricevuta consegnatomi al ritiro è indicato: sostituzione loader DVD, aggiormanento software e collaudo.
Una volta portato a casa effettuo una nuova scansione scoprendo che presentava gli stessi problemi di prima, segno che l'aggiornamento non era stato fatto o era stato fatto malamente. Mi muovo cercando su Internet la soluzione, e riesco ad aggiornare da solo il software, risolvendo il problema della memoria dei canali digitali.
Alcuni giorni fa, cerco di copiare un titolo dall'hard disc ad DVD (disco nuovo), optando per la copia veloce: questa pare avvenire regolarmente, ma quando vado a vedere il DVD questo è pressoché illeggibile, ossia la stessa cosa che faceva prima che lo portassi in laboratorio, anche se in maniera molto ma molto meno grave. Prima, infatti, il registratore non masterizzava alcun tipo di disco in nessuna modalità, mentre ora ha problemi solo con la copia veloce.
Mi domando questo: in laboratorio hanno fatto qualcosa realmente? C'è modo di verificare che abbiano davvero sostituito il DVD loader? Ho provato ad aprire il registratore, ma non ho notato nulla di strano.
Possibile che abbiano montato un masterizzatore diverso da quello prima presente che non è compatibile con la copia veloce?
Ho anche mandato una mail al laboratorio (il telefono è sempre occupato), ma nonostante il messaggio sia stato aperto, nessuno s'è preso la briga di degnarsi di rispondermi.
 
Indietro
Alto Basso