Videoregistratore e DTT

Fatial

Digital-Forum Senior Plus
Posseggo un Videoregistratore e una Tv con DTT a parte(non incorporato) Una volta entrato lo Switch-Over sara' possibile registrare programmi da tv come faccio ora con i canali analogici cioe' programmare il videoregistratore?oppure dovro' registrare solo sul canale che vedo in quel momento?GRAZIE

Ciao
Col VHS potrai continuare registrare i canali in analogico (finchè rimarrà l'analogico), per registrare i canali dal digitale, dovrai programmare il timer anche sul decoder DTT collegato.

La soluzione migliore sarebbe di sostituire il VHS con redorder con HDD e tuner digitale terrestre integrato

Potrai registrare solo i programmi che vedi attraverso il decoder con 2 prese scart (sempre che lo permetta) oppure dovresti acquistare un dvdrecorder con hard disk o un pvr che abbiano il decoder digitale integrato.

;)
Gianni ha scritto:
Ciao
Col VHS potrai continuare registrare i canali in analogico (finchè rimarrà l'analogico), per registrare i canali dal digitale, dovrai prigrammare il timer anche sul decoder DTT collegato.

La soluzione migliore sarebbe di sostituire il VHS con redorder con HDD e tuner digitale terrestre integrato

ciao gianni
lo so che la soluzione migliore sarebbe quella scritta da te,ma io vorrei tenere ancora il VHS,e chiedevo se c'era tecnicamente una soluzione

exidor ha scritto:
Potrai registrare solo i programmi che vedi attraverso il decoder con 2 prese scart (sempre che lo permetta) oppure dovresti acquistare un dvdrecorder con hard disk o un pvr che abbiano il decoder digitale integrato.

si di prese scart ho 2 slot sia per vhs --dtt--tv

Fatial ha scritto:
;)

ciao gianni
lo so che la soluzione migliore sarebbe quella scritta da te,ma io vorrei tenere ancora il VHS,e chiedevo se c'era tecnicamente una soluzione
Se come soluzione intendi poter registrare un canale mentre ne guardi un'altro, devi dotarti di un tv con tuner digitale integrato, quindi il decoder lo utilizzi per registrare tramite VHS, mentre guardi un canale diverso sul tv.
Oppure usare 2 decoder per lo stesso scopo.

Questo discorso vale ovviamente quando avverrà lo switch off e per i canali dello switch over

Da quello che mi hanno spiegato amici tecnici se (come me) hai una tv "normale" a cui attacchi il decoder dtt (classico, senza hard disc interno) e un videoregistratore (VHS o dvd nulla cambia), una volta avvenuto lo switch off totale POTRAI REGISTRARE SOLAMENTE QUELLO CHE TRASMETTE IL DECODER IN QUEL MOMENTO.
Da questo punto di vista, quindi, facciamo un bel passo indietro perchè non potrai guardarti un canale e intanto registrarne un altro! Purtroppo è così! :sad:

Con un decoder dtt con memoria interna sarebbe possibile vedere un canale e intanto registrarne un altro ma (di questo non sono sicuro al 100%) non è permesso registrare i canali Mediset Premium (hanno qualche particolare protezione).

Invece non so proprio dirti se con le ultime tv con dtt integrato sia possibile vedere un canale e registrarne un altro...

marcoel ha scritto:
Da questo punto di vista, quindi, facciamo un bel passo indietro perchè non potrai guardarti un canale e intanto registrarne un altro! Purtroppo è così! :sad:
La realtà è che bisognerà sostituire sia il tv che il VHS di tipo digitali per stare al passo senza avere alcun problema, non si fa un passo indietro, ma è la tecnologia a fare un passo in avanti :evil5:

Gianni ha scritto:
La realtà è che bisognerà sostituire sia il tv che il VHS di tipo digitali per stare al passo senza avere alcun problema, non si fa un passo indietro, ma è la tecnologia a fare un passo in avanti :evil5:

Dipende dai punti di vista! ;)
Siamo passati dal dire "basta acquistare un decoder dtt" al dire "ci vuole il tv dtt, il VHS dtt e magari anche il decoder HD"...

Indietro
Alto Basso