videoregistrazione dalla TV

cristiano.arico

Digital-Forum New User
Buon giorno a tutti i partecipanti. Sono nuovo nel forum e vorrei sapere se qualcuno ha mai affrontato il problema che cerco di risolvere da quasi due mesi. Ho due TV LED Philips, entrambi senza possibilità di registrare i canali in visione al DGTV.
Il mio fine è quello di poter rimpiazzare il videoregistratore, che utilizzavamo sino a qualche anno fa, per registrare ciò che ci aggrada, quando siamo a lavoro o a zonzo. Ho provato ad acquistare prima il ricevitore scart della Qlinq, e successivamente ero intenzionato per un altro tipo della Telesystem. Il primo modello non funziona con la programmata, perché si appoggia all'EPG, che in Italia non funziona. L'altro modello ha troppi problemi di compatibilità con pendrive ed hard disk, diversi dalla propria casa. Qualcuno conosce la soluzione o può indirizzarmi sull'argomento. I videoregistratori in commercio, li reputo troppo costosi, per il servizio che offrono.
Scusate se per caso avevate già affrontato l'argomento e non l'ho visionato.
Grazie

Io uso da anni un decoder Metronic da 49 € e una chiavetta da 16 GB.
Non registra però l'HD.

Non so quali siano i problemi che citi con il Telesystem, ma se è solo un problema di "marca" della chiavetta, forse potresti usare quella che vuole lui! ;)

i casi sono due o attraverso la presa scart del tv sempre che offra l'uscita video, ma devi tenere accesa la tv (anche con volume a 0) collegando il tv e videoregistratore con presa scart imposti il timer del video con ingresso av1 o av2 a seconda di dove è collegata la scart o con un decoder esterno io mi sono affidato a strong se il videoregistratore ha la funzione ext-link o simile puoi programmare solamente il ricevitore digitale e il videoregistratore si accende da solo

Anch'io metronic, ma a volte cambiando chiavetta non la riconosce, anche se prima la riconosceva, e fa impazzire un pò.

Indietro
Alto Basso