[Vieste, FG] ricezione canali con antenna da interno

jacedo

Digital-Forum New User
Salve a tutti volevo sapere se potevate aiutarmi, quest'anno ho fissato le vacanza in Puglia Gargano zona VIESTE (FG) AREA PIANO GRANDE 71019
ed ho scoperto (solo ieri) che nell'agriturismo dove passerò i miei 15 giorni di relax non c'è la televizione e non sarebbe una brutta cosa, però i miei figli sono entrati in guerra aperta con me.
Vi chiedo se in quella zona con un'antenna portatile tipo "cobra" si può ricevere qualche canale oppure è una battagli persa in partenza. Andando su internet ho visto che c'è il ripetitore a mote d'elio che se non sbaglio non è molto distante da dove andrò.
se mi potete dare qualche dritta vi sarei grato.
jacedo

Le antenne da interno con un gran pannello possono permettere anche la ricezione discreta di alcuni canali, anche se ovviamente il discorso è diverso rispetto all'antenna collocata all'esterno.
Vi sono una serie di canali analogici che trasmettono da Vieste, come puoi notare in questa lista
http://www.otgtv.it/lista.php?code=FG24&posto=Vieste
e c'è anche qualcosa di digitale da postazioni vicine, ma è chiaro che se non provi nei gg quando ti trovi là non è che si possa dire altro.

si quello sicuramente era solo se in generale le antenne da interno in quella zona funzionano
grazie

Premetto che sposterò la discussione in DTT - Discussioni tecniche, che mi sembra più adatta... ;)

Parlando delle antenne da interno, in realtà possono offrire o non offrire affatto un buon risoltato nella ricezione globale, ma non dipende dal fatto di trovarsi in una città piuttosto che in un altra.
Il risultato è infatti legato al tipo di contesto di ricezione, ovvero, la possibilità o meno di avere portata ottica rispetto ai ripetitori (e relativi livelli di segnale ricevibili) e quantità il più contenuta possibile di rilflessioni occasionali (quasi impossibili da eliminare in un interno, visto che anche le persone in movimento possono costituire superfici riflettenti).

Il tutto è anche spiegato anche qui: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=893120&postcount=13 ;)

Ultima modifica:
Come sempre perfetta l'esposizione di AG-BRASC.
Ho sottolineato più volte che quella che ho io con un gran pannello, al piano di sopra di fronte ad una finestra dà dei risultati a dir poco incredibili.
Al piano di sotto effettivamente il segnale degrada a volte anche se passa un camion (che forse fa da schermo).
Per il caso in questione occorre solo provare....:D

Indietro
Alto Basso