Vietata la pubblicità su giochi d'azzardo

Il problema é che le pubblicità ti fanno avere illusione di poter vincere, sono state vietate per questo motivo, poi ovviamente nessuno vieta di andare a giocare, come nessuno vieta di fumare tabacchi.
Bhè, su una cosa sono d'accordo: queste pubblicità sono esteticamente e culturalmente invedibili, piene di pirloni che vorrebbero raffigurare persone ricche... :laughing7:

Io ho Premium da una decina d'anni. I primi anni ricordo che negli intervalli delle partite andavano in onda pubblicità di auto e offerte di telefonia mobile. Poi ovviamente c'era anche altro, ma quella è la tipologia che ricordo di più.

Negli ultimi anni, 3/4 del tempo sono occupati da pubblicità di scommesse. Poi ognuna con la solita strofa "il gioco è vietato ai minori e può causare dipendenza patologica". L'ho sentita così tante volte che qualche volta me la sogno di notte.

Personalmente preferisco che si ritorni ai primi anni di pubblicità a maggioranza auto e offerte telefoniche. Fanno meno danni.

Se la cosa andasse in porto sarebbero anche vietate le pubblicità tipo di gratta e vinci e superenalotto?
E quegli spazi dedicati nelle trasmissioni sportive sulle scommesse, quote che danno in base al risultati delle partite e simili?

Se la cosa andasse in porto sarebbero anche vietate le pubblicità tipo di gratta e vinci e superenalotto?
?

Sono esclusi dal provvedimento solo le lotterie di stato, quindi i gratta e vinci continueranno ad essere pubblicizzati, mentre scommesse sportive, poker online, casinò, slot machine etc non andranno più in onda, chi ha contratto in essere ha tempo fino a giugno 2019 per poter recedere

meglio investire nella formazione delle nuove generazioni..in modo da rendere immuni o meno condizionabili dalla pubblicità e dalla propaganda,altrimenti di questo passo bisognerà vietare tutto.
Purtroppo stiamo assistendo a uno smantellamento della scuola..non più ambiente formativo educatvio ma semplicemente di preparazione al lavoro.

Con lo stesso principio dovrebbero vietare spot di dolci, merende, bibite , farmaci, auto vino e superalcolici che causano più danni alla salute..(nel fisico prima che nella mente).

Nella fasce più giovani c'è una vera piaga legata all'alcolismo..

Lo spot più ridicolo è quello con Amendola ...io sono membro io sono membro..che in italiano suona equivoco! Potevano prendersi la briga di usarlo con altro termine.

Lo Stato proprio non ce la fa a combattere ad armi pari :D
Poi vorrei capire perché alcune attività sarebbero a rischio ludopatia ed altre no

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Il vero schifo è durante eventi sportivi , pubblicità su ogni tipologia di scommessa e di qualsiasi agenzia

Indietro
Alto Basso