[Vignate, MI] Segnale debole o assente La7

ayeye_4

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

Vorrei vedere nella mia villetta tutti i canali del digitale, La7 inclusa, ma questa viene sintonizzata solo in stanza che è il punto più vicino all'antenna (2 piano poi c'è il tetto) poi scendendo al 1mo piano in sala il segnale di LA 7 sparisce del tutto e in più in taverna addirittura la lista degli altri canali è dimezzata.
Qui c'è la foto della centralina collegata all'antenna

img2012111000020.jpg

devo cambiare qualche settaggio dalla centralina o va bene così com'è? Magari cambiando l'attacco dei cavi su qualche derivazione o agendo sulla regolazione delle singole derivazioni...riesco a risolvere.

Ammetto la mia ignoranza ma mi piace smanettare e se qualcuno mi aiuta a capire cosa fare, sarebbe ottimo risolvere da solo...

Grazie mille
Ciao

E necessario specificare la zona esatta, come prova e possibile collegare l'antenna direttamente alla tv.

ayeye_4 ha scritto:
... Vorrei vedere nella mia villetta tutti i canali del digitale, La7 inclusa, ma questa viene sintonizzata solo in stanza che è il punto più vicino all'antenna (2 piano poi c'è il tetto) poi scendendo al 1mo piano in sala il segnale di LA 7 sparisce del tutto e in più in taverna addirittura la lista degli altri canali è dimezzata...

Ciao e benvenuto sul forum.

Se perdi i segnali per strada è chiaro che hai un problema di distribuzione.
Posta uno schemino di come è fatto l'impianto interno all'appartamento ma nel frattempo non toccare alcuna regolazione del centralino.

Ciao, sono a Vignate (MI). Prima dello switch off vedevo tutti i canali...ora ho i problemi sopra indicati, appena riesco posto uno schema se riesco a trovarlo
Ciao

Lo schema deve essere completo di tipologia prese e lunghezze cavo espresse in metri delle varie tratte dell impianto.(anche tipologia cavo 5 mm o 6,7 mm ecc)
Inoltre se vi sono partitori o derivatori fornire le sigle.

Indietro
Alto Basso