[Villò, PC] conflitto uhf - V banda

DYMOTAG

Digital-Forum New User
Ciao a tutti sono nuovo e non sono un tecnico, abito a Villò provincia di Piacenza e da un paio di settimane ho questo problema:
Se attacco l' antenna della Rai in uhf senza collegare le altre antenne la vedo bene, nel momento che collego qualsiasi altra antenna in V banda perdo completamente il segnale RAI. Il problema che mediaset la vedo solo in V banda. Ho provato a collegarla sulle altre bande ma sia mediaset che rai non si vedono. Cosa posso fare?

Benvenuto nel Forum. :)
...Ma a quale segnale (Mux) RAI ti riferisci in particolare? :eusa_think:
Perché, salvo il Mux 4, tutti gli altri sono in IV banda...

L' antenna rai è posiizionata verso bettola in verticale

DYMOTAG ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo e non sono un tecnico, abito a Villò provincia di Piacenza e da un paio di settimane ho questo problema:
Se attacco l' antenna della Rai in uhf senza collegare le altre antenne la vedo bene, nel momento che collego qualsiasi altra antenna in V banda perdo completamente il segnale RAI. Il problema che mediaset la vedo solo in V banda. Ho provato a collegarla sulle altre bande ma sia mediaset che rai non si vedono. Cosa posso fare?

Riesci ad essere più preciso?

Parli di più antenne ma quante sono? dove sono direzionate?

Su otgv non cè Villò ma Fiorenzuola d'Arda che non è molto distante:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=PC21&posto=Fiorenzuola d`Arda

Dacci più info sull'impianto.

Ciao

il paese più vicino a Villò è ponte dell' olio, io ho 3 antenne
1 puntata vervo bettola in verticale che prende la rai in uhf
1 puntata verso milano che prende mediaset in V banda
1 puntata tra le altre due che prende rai yoyo ecc. in IV banda
e fino a 2 settimane fa si vedeva tutto, poi è scomparsa la rai, anche ai vicini di casa!!