[Villafranca T., ME] Problema TIMB2 e MUX regionale

baffo92

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Agosto 2012
Messaggi
45
Salve a tutti!

Mi sono iscritto a questo forum dopo aver letto moltissimi thread interessanti.
Adesso che faccio parte della community, è arrivato il momento di chiedere il vostro aiuto!


Abito a Villafranca Tirrena (ME) e ho la fortuna di poter puntare con una sola antenna ben due ripetitori "principali" (uno sito a Milazzo, Monte Trino, e uno a Gioiosa Marea, Gioiosa Vecchia).
La ricezione da me è praticamente perfetta, ma riscontro due grossi problemi:
1. Il MUX Timb2, che ospita i canali di Sportitalia, sparisce troppo spesso
2. Sul canale UHF 51 dovrebbe entrare il MUX "AM" (regionale), ma nella mia abitazione è impossibile prenderlo (qualità al 35%).
Sempre sul CH 51 molti nel mio comune sintonizzano "Telespazio TV" che non è mandato dai suddetti ripetitori, ma solo dalla Calabria (quindi mi chiedo: potrebbe essere che, anche se non dovrebbe essere preso, il MUX Telespazio interferisce con "AM" e ne impedisce la memorizzazione?).

Per il TIMB2 non so che dire, se due ripetitori non lo mandano allora il problema non deve essere sicuramente mio.
Qualcuno, in qualsiasi altra parte d'Italia, ha simili problemi con questo MUX di Telecom?

Saluti.
 
In alcune zone degli utenti hanno riferito che ci sono problemi; da parte mia posso dirti che dallo swicht-off avvenuto in Lombardia (novembre 2010) le frequenze Telecom (Timb) sono sempre al top! il mio ripetitore di riferimento è Valcava e irradia su una bella fetta di Lombardia; lo voglio precisare anche a difesa del mio quasi-ononimo Areggio che in un altro thread è stato ingiustamente attaccato proprio su questa storia! – No, il problema Timb non è generalizzabile a tutta l’Italia-
 
Grazie per la risposta!

Sapere che è un problema locale è abbastanza rassicurante sulla qualità dei Mux Telecom (che sono i migliori in assoluto, sia per qualità che, in alcuni casi, anche per i canali trasmessi).

Vediamo se riesco a scoprire qualcosa sul problema della frequenza 51 che interferisce con la Calabria...
 
Dunque... Sul ch. 51 non so dirti granché.
Sul ch. 60 invece, ti confermo che ci sono altri riscontri (attendibili) per i quali è stato notato come più debole degli altri due Mux, mi riferisco al segnale irradiato da Milazzo.
Riguardo il sito di Gioiosa, nella direttrice Venetico - Spadafora - Villafranca ha poca utilità (salvo forse per qualche segnale locale e, in parte, per i Mux Rete A), in quanto la maggiore irradiazione la riserva in direzione Ovest e, al più, per Patti e Barcellona. ;)
 
Indietro
Alto Basso