Violato il profilo Facebook di Mark Zuckerberg

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
“Khalil Shreateh avrebbe violato il profilo di Facebook niente meno che del suo creatore, Mark Zuckerberg, ma a fin di bene”

Dettagli

Per fortuna era a fin di bene, comunque va detto che Facebook in termini di sicurezza è ancora molto carente, mi auguro solo che il suo staff migliori appunto la sicurezza degli account, non è la prima volta che viene indicato come social poco attento all'aspetto "sicurezza". ;)

A mio parere Facebook per quanto riguarda la sicurezza è come dare i propri documenti ad un estraneo...

Sicurezza e continui cambiamenti sulla gestione della privacy sono i talloni d'achille del social network...troppa confusione...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

infatti non metto numeri di cell come fanno molti...io non scrivo dove vado, cosa faccio, ecc...
molti mettono le foto del loro matrimonio, delle feste, bah

Mi aggiungo a quanto avete indicato e detto finora infatti Facebook va impostato a mio avviso facendo attenzione a non mettere dati sensibili e dettagliati, quali numero di telefono, indirizzo email ecc...; inoltre io l'ho sempre detto e consigliato va impostato anche il livello di privacy in modo elevato, facendo attenzione a non indicare esplicitamente la lista completa degli amici ma va impostato "solo su io", in tal modo è possibile visualizzare solo gli amici in comune ed anche evitare sempre nella sezione privacy di essere reperibili dai motori di ricerca impostando "no"; ci sono anche altre accortezze ma il discorso diventerebbe lungo; in parole povere Facebook è già scarsissimo in termini di sicurezza ma sta anche a noi vista la grande vulnerabilità che ha, cercare di impostare in sicurezza quello che è possibile fare ed evitare di inserire informazioni pubbliche e dettagliate di noi stessi. ;)

Hai ragione anche tu "KK23", in realtà di base Facebook non ha per nulla alcuna sicurezza e tutto può essere violato anche da un semplice hacker, comunque in sintesi impostando qualcosa in più in sicurezza di quello che c'è a disposizione nelle impostazioni e privacy è sempre meglio che non fare nulla e che lasciare tutto in vista al pubblico. ;)

Indietro
Alto Basso