Violento Attacco DoS ai Root Server

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
252.250
Località
Torino
Questo è un fatto molto grave :icon_rolleyes:



I 13 "root" server che aiutano a gestire il traffico mondiale Internet sono stati colpiti nella giornata di ieri da una attacco "denial of service" che, secondo i report, ha quasi causato il blocco (take down) di tre delle macchine server DNS. Si tratta dell'attacco più violento contro i 13 "root" server universali a partire dal famoso attacco di Ottobre 2002, quando molte di queste macchine furono bloccate dai cybercriminali, lo afferma Ben Petro, un senior vice president di NeuStar Inc. Tre dei server si sono trovati sul punto di essere sovraccaricati dall'attacco, ma non si sono bloccati, afferma Petro, pur trovandosi in uno stadio di "brown-out" e rallentamento.



Dettagli



Consiglio di leggere attentamente
 
Hanno tentato di aggredire Internet

Washington (USA) - Martedì, fra le 5.30 e le 7 di mattina, si è concretizzato uno degli incubi più temuti dai gestori dell'infrastruttura Web: 13 root server che costituiscono l'ossatura del DNS (Domain Name System), e di fatto supportano il traffico mondiale online, sono stati colpiti da un attacco Denial of Service (DoS. Tre di questi, di cui uno del Dipartimento della Difesa statunitense, hanno sfiorato il sovraccarico a causa di una mole di dati "industriale" che ha tenuto tutti con il fiato sospeso per almeno 12 ore.

Un disastro sfiorato, insomma, come cinque anni fa quando successe qualcosa di molto simile. "È stato l'attacco più duro dall'ottobre 2002, e si è certamente distinto rispetto al passato per il livello di sofisticazione", ha confermato Ben Petro, vice presidente di NeuStar, che fornisce servizi B2B alle società di Telecomunicazioni e Web.



Dettagli
 
Indietro
Alto Basso