• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

VIP2-Visione 1 canale sat diverso durante registrazione altro canale sat

Gris0

Digital-Forum New User
Registrato
9 Settembre 2008
Messaggi
10
Ciao a tutti...sono ancora indeciso sull'acquisto del decoder Edision Argus Vip 2 Combo, forse voi potete aiutarmi...
Volevo sapere se è possibile vedere un canale satellitare mentre se ne registra un altro sempre satellitare, in presenza di un unico cavo sat.

Grazie mille per l'aiuto!
 
Grazie..
E se comprassi il vip 2 con doppio ingresso sat usando uno splitter x sdoppiare il segnale (visto che ho una parabola condominiale..) potrei vedere anche un canale di altro transponder??
 
No, non puoi usare uno splitter (sarebbe un po' come avere un tuner solo), devi avere due calate separate. Verifica se sul multiswitch al quale sei connesso (in genere scatola sul giroscale) c'è un'uscita libera e se puoi tirare un secondo cavo.
 
Grazie mille..
Esistono in commercio decoder che permettano di registrare un canale sat e di vederne un altro con un solo cavo?
 
Si, ma sono piuttosto costosi in genere. Si tratta di decoder doppio tuner che supportano l'SCR, o unicable. I MySky sono un esempio. Anche la "sorgente" poi (lnb o multiswitch) deve essere SCR. Considera che gli lnb, ma soprattutto i multiswitch (quello che dovresti usare inc aso di installazione condominiale) sono piuttosto costosi per l'SCR, e praticamente sei limitato ad un solo satellite. L'opzione migliore rimane quella di tirare un cavo in più (so che può sembrare piuttosto noioso per un neofito, ma se c'è spazio nel corrugato è una soluzione molto migliore)
 
Indietro
Alto Basso