Virgilio mail e problemi con Alice [Risolto]

paperino2008

Digital-Forum Master
Buongiorno a tutti.
Da ieri sera tardi (e stamattina lo stesso) non riesco più a connettermi alla mia casella di posta virgilio utilizzando i vari client: outlook per il pc fisso (win XP), microsoft outlook per il portatile e i client di due telefonini nokia utilizzando per tutti la rete wifi di casa. Per questi ultimi 2 neanche con rete mobile. In pratica mi chiede ossessivamente la password. Fino a ieri alle 19 tutto ok. Naturalmente non ho modificato nessun parametro. Se invece vado a controllare la posta dal sito virgilio i messaggi arrivano regolarmente.
Cosa può essere successo? E' stato forse modificato qualche parametro da parte del gestore?

Ma porcaccia di quella miseria ... per questo non riesco a configurare l'account Virgilio di mia moglie nè su Outllok 2010 nè su Windows Live mail . Su quest'ultimo la posta in uscita parte ma di quella in arrivo neanche l'ombra ... mi ci sono rimbambito tutta la notte ... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

paperino2008 ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Da ieri sera tardi (e stamattina lo stesso) non riesco più a connettermi alla mia casella di posta virgilio utilizzando i vari client: outlook per il pc fisso (win XP), microsoft outlook per il portatile e i client di due telefonini nokia utilizzando per tutti la rete wifi di casa. Per questi ultimi 2 neanche con rete mobile. In pratica mi chiede ossessivamente la password. Fino a ieri alle 19 tutto ok. Naturalmente non ho modificato nessun parametro. Se invece vado a controllare la posta dal sito virgilio i messaggi arrivano regolarmente.
Cosa può essere successo? E' stato forse modificato qualche parametro da parte del gestore?

Confermo ,infatti stavo per chiedere la stessa cosa ,non vorrei che dipenda dalla fusione di Virgilio con Libero

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=154599

Da ieri sera se si usa Alice ,sembra che la casella di Virgilio tramite client di posta dal Pc ,chiede sempre la pw.

Via web funziona regolarmente

Virgilio non è più di Telecom

Virgilio e Libero si sono fusi assieme

Ci sono altre segnalazioni in giro riguardo il problema

Ho trovato la soluzione.

I pop3

in.alice.it e in.virgilio.it ,sembra che non funzionino più con la casella di Virgilio ,mi è venuto in mente di usare quello di TIN e funziona ,ho provato a inviarmi un'email ed è arrivata immediatamente

Quindi come pop3 mettere

box.tin.it

SMTP

out.alice.it oppure mail.tin.it

edit

l'SMTP out.virgilio.it funziona ancora ,ma dovete abilitare l'autentica del server

Tu sei un genio . P.S. In uscita ho dovuto lasciare out.virgilio.it

Ultima modifica:
A me con out.virgilio.it dava errore

edit ,se si usa out.virgilio.it bisogna aggiungere l'autentica del server

Ricapitoliamo

per chi usa @virgilio.it su Alice deve mettere questi parametri

POP3

box.tin.it (è il Pop di tin.it)

SMTP

out.virgilio.it ed abilitare l'autentica del server

...Ecco perché anch'io ho problemi, dovevo immaginarlo! Grazie Ercolino, tra poco provo a cambiare le impostazioni secondo i tuoi consigli! ;)

- edit -

Tutto ok....Ercolino sei un genio!!!! :D

Ultima modifica:
Confermo ora ha ripreso a funzionare anche con in.virgilio.it

Quindi sembra solo che ci sia stato un problema provvisorio durato più di 12 ore sul Pop di Virgilio

Da qualche minuto sembra essersi presentato nuovamente il problema della volta scorsa ,chiede sempre la pw

Qualcun altro riscontra problemi con Virgilio?

Se si mette come SMTP

mail.tin.it al posto di out.virgilio.it funziona regolarmente

Indietro
Alto Basso