Virgin 1

Fossa

Digital-Forum Silver Master
sul portale: se sarà davvero in chiaro (in questo caso su Astra2D) si presenta come un canale interessante soprattutto per gli appassionati di serie tv

@dj
in qualunque caso, a meno che tu non possegga il ricevitore di SKY UK, ti sarà preclusa la visione.

Io spero lo mettano sul 2D, almeno sarà FTA.

Grazie FOSSA dell' info.

lucamax ha scritto:
Ma non ho ancora capito che c..chio vuol dire free to view!!!

in pratica dei avere lo skybox UK, ed una card gratuita.

la card è gratuita per i residenti GB, non so di preciso ne abbiano diritto solo chi paga il canone BBC o qualcosa del genere, insomma, è come se la RAI ti desse una card per vedere quando cripta la formula 1.

Ciao

Non per fare il cattivo ma il canale sara' criptato visto che va a fare concorrenza diretta a Sky One dopo che Sky si e' rifiutata di cedere il canale a Virgin Media per la somma richiesta da quest' ultima.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Non per fare il cattivo ma il canale sara' criptato visto che va a fare concorrenza diretta a Sky One dopo che Sky si e' rifiutata di cedere il canale a Virgin Media per la somma richiesta da quest' ultima.

Ciao ciao ;) ;)

Ho letto sul loro sito
Si parla che Virgin 1 sarà free to view,che è diverso da freeview che è il bouquet che trasmette via cavo e via dtt
Boh,chi ne sa di più?

Le informazioni che si possono reperire via internet in merito non chiariscono alcuni punti fondamentali per la ricezione del canale.
Abituati alla politica di trasmissione di certi gruppi viene spontaneo pensare che Virgin 1 sarà un freesat channel o trasmesso su Astra 2D, in modo da non essere visto (nel nostro caso) in Italia.
Non mi sembra di aver però letto nulla di preciso in merito.
Il canale comunque sembra interessante, troppo per entrare nelle nostre case così facilmente.
Ho mandato una mail chiedendo una serie d'informazioni, ma sinceramente dubito che mi risponderanno.

riassumendo

astra 2d -----> ce l'ho!:icon_cool:
skybox uk -----> ce l'ho!:icon_cool:
sky card uk non rinnovata -----> ce l'ho!:icon_cool:

ma...

allora lo vedo!!!!:D :D :D :D :D

ciao a tutti

gianlucabelfi72 ha scritto:
Le informazioni che si possono reperire via internet in merito non chiariscono alcuni punti fondamentali per la ricezione del canale.
Abituati alla politica di trasmissione di certi gruppi viene spontaneo pensare che Virgin 1 sarà un freesat channel o trasmesso su Astra 2D, in modo da non essere visto (nel nostro caso) in Italia.
Non mi sembra di aver però letto nulla di preciso in merito.
Il canale comunque sembra interessante, troppo per entrare nelle nostre case così facilmente.
Ho mandato una mail chiedendo una serie d'informazioni, ma sinceramente dubito che mi risponderanno.
come spesso accade usano una terminologia (free-to-view) che significa che il canale sarà certamente in chiaro sul dtt ma che non chiarisce affatto cosa accadrà sul satellite

il fatto che si tratti di un canale pensato per muovere concorrenza a Sky One (come dice bene Tikal) e che il gruppo Virgin Media non ha finora mai operato un canale in chiaro via sat lascia pensare che verrà codificato e sarà freesat

d'altra parte però essere freesat ti costringe a concludere un contratto con BSkyB-NDS per la fornitura della codifica, per l'EPG, per l'inserimento nella numerazione dei digibox, contratto anche piuttosto oneroso (per questo pare che, come già accaduto con Film4, anche Ch4, E4, More4 passeranno fta dal 2008), e in questo momento i rapporti tra i due gruppi sono tali che difficilmente Virgin Media vorrà foraggiare BSkyB, per cui la possibilità che Virgin1 sia davvero fta (ovviamente solo su Astra2d) non sono così remote

beh, lo scopriremo solo vivendo...:D

La differenza tra FTV e FTA e' che nel primo il segnale e' codificato all'interno della piattaforma Sky UK e Freesat e quindi devi avere una smart card e decoder NDS, la seconda e' totalmente in chiaro e puoi usare qualsiasi ricevitore.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
La differenza tra FTV e FTA e' che nel primo il segnale e' codificato all'interno della piattaforma Sky UK e Freesat e quindi devi avere una smart card e decoder NDS, la seconda e' totalmente in chiaro e puoi usare qualsiasi ricevitore.

Ciao ciao ;) ;)
non sarei così sicuro che Virgin 1 farà parte di FTV
Come si diceva in un altro post,nel primo caso Virgin 1 dovrebbe pagare le royalties a Murdoch,per utilizzare il suo sistema di codifica proprietario
La Bbc e Itv ne sono uscite proprio per questo,quindi qualche probabilità che trasmetta in chiaro potrebbe esserci
Vedremo

La prima delle due mail spedita riguardo Virgin 1 ha avuto risposta.
E' stata la Media Guardian a prestare attenzione alle mie richieste e, per conoscenza, inserisco nel post quanto ricevuto.

Dear Gianluca,
I have been passed your email about Virgin 1. I’m afraid that you won’t be able to view the channel via your system in Italy unless you have a Sky viewing card. What you will be pleased to hear is that lots of the content will be available at www.virgin1.co.uk from 1st October so you’ll be able to watch a lot there.

All the best,

Dan Faulks

----- Forwarded by Mark Sweney/Unlimited/GNL on 19/09/2007 15:25 -----

Media Guardian
Sent by: Helienne Lindvall

19/09/2007 10:02
Le poche, eloquenti righe, sembrano chiarire alcuni punti fondamentali: nessuna possibilità di ricevere Virgin 1 con i nostri sistemi a meno che non si sia possessori di una Sky viewing card.
A questo punto, prendendo come riferimento quanto detto della Media Guardian, credo non abbia nemmeno importanza il satellite dal quale il canale verrà irradiato.
La stessa mail è stata mandata anche alla Virgin, dalla quale per il momento non ottenuto nessuna informazione.
In attesa, non rimane altro che consolarci guardando il loro sito internet.

gianlucabelfi72 ha scritto:
you won’t be able to view the channel via your system in Italy unless you have a Sky viewing card
ok, piuttosto chiaro, sarà codificato come freesat channel, come diceva Tikal ;)

Maxicono ha scritto:
qualcuno ha lanciato una sinto oggi?
non sono a casa ma da quello che si legge in giro Virgin1 e +1 hanno effettivamente rimpiazzato FTN e FTN+1 (come si sapeva) su Eurobird1 11307H 27500 2/3

stasera vedo che con che card è accessibile il nuovo canale

Per ora risulta codificato e l'epg dice che i programmi inizieranno alle 6pm

Indietro
Alto Basso