Virgin Radio Tv

GiacomoMassucco

Membro dello Staff
Collaboratore
"Virgin Radio Tv da oggi anche al canale 752 di Sky e in chiaro su Hotbird"

...continua

Non so se ne è già parlato sul forum, ma trovo interessante l'arrivo di questo canale dedicato al rock su SKY, va anche a fare concorrenza a Rock Tv e MTV Rocks (quest'ultima un pò meno visto che a volte manda dei video che con il rock c'entrano poco).

Non poteva di certo restare solo su DTT!!!
Ma un canale aperto il 19 aprile 2011 che non trasmette nemmeno in 16:9??
Non so se è un problema temporaneo del canale ma sul 752 non funziona il tasto pausa nè il tasto R !! Quindi funzioni del myskyhd non disponibili, ma perchè????:5eek: :5eek: :5eek:
Altra domanda, è visibile solo ai possessori del pacco musica o è free??

Benissimo io facevo fatica a prenderlo con il digitale e lo dovevo guardare in streaming.

C'e' il programma Music History che è stupendo :D

ale89 ha scritto:
Il canale è in 16:9 ed è free quindi ricevibili con qualsiasi decoder satellitare ;)

il 16:9 anamorfico più brutto che abbia mai visto!
Confermo anche la mancanza delle funzioni "mysky" sul canale! Qualcuno ne sa qualcosa??:D

Cioè? Non capisco... o è in 16:9 o non loè... non capisco "il 16:9 anamorfico più brutto che abbia mai visto!" che vuoi dire?
Si alcuni video gli allungano da 21:9 li fanno diventare 16:9... è riferito a questo?

ale89 ha scritto:
Cioè? Non capisco... o è in 16:9 o non loè... non capisco "il 16:9 anamorfico più brutto che abbia mai visto!" che vuoi dire?
Si alcuni video gli allungano da 21:9 li fanno diventare 16:9... è riferito a questo?

ahahah si hai ragione! Non so come spiegartelo, diciamo che è quasi al livello del "comedy c." e se non fosse per il logo stenteresti a riconoscerlo !!

MicFdL ha scritto:
ahahah si hai ragione! Non so come spiegartelo, diciamo che è quasi al livello del "comedy c." e se non fosse per il logo stenteresti a riconoscerlo !!
Beh ma comedy central fa come mtv music e cioè zoomma i programmi in 4:3 e li fa diventare 14:9 virgin ardio no ;)

Comedy central in realtà applica una distorsione ai video in formato 4:3, mi pare che in parte ci faccia uno zoom portandoli in 14:9 e poi in parte li schiaccia un pò come fa il telespettatore medio che schiaccia le immagini 4:3 in 16:9 sul tv (guardate adesso love bugs), risultato: un obbrobrio inguardabile.
Virgin Radio TV mi pare che invece schiacci i video 4:3 in 16:9 e basta, quindi se mentre si guarda uno di questi video manualmente si passa dal 16:9 al 4:3 con il telecomando della tv il video viene visto nel modo corretto.

Flask ha scritto:
Per me vale più questo canale che è free che tutto il restante pacchetto Musica di Sky ;)

Concordo, tant'è vero che insieme al pacco cinema da giugno ho disdetto anche il pacco musica (almeno fino all'attivazione di un canale musicale hd decente).
Da quando c'è stato lo switch off, lo sintonizzo sempre a Milano sul dtt ed è la colonna sonora delle mie colazioni. E' bello poterlo vedere ora anche dove il segnale dtt è più scostante (tipo provincia di Modena, dove risiedo nei weekend).

Confermo quanto dice copeppe: è un 16:9 costantemente flaggato, basta portare il formato immagine manualmente sui 4:3 e risolvi il problema.

Bye, Chris

Poles1974 ha scritto:
Concordo, tant'è vero che insieme al pacco cinema da giugno ho disdetto anche il pacco musica (almeno fino all'attivazione di un canale musicale hd decente).
Da quando c'è stato lo switch off, lo sintonizzo sempre a Milano sul dtt ed è la colonna sonora delle mie colazioni. E' bello poterlo vedere ora anche dove il segnale dtt è più scostante (tipo provincia di Modena, dove risiedo nei weekend).

Confermo quanto dice copeppe: è un 16:9 costantemente flaggato, basta portare il formato immagine manualmente sui 4:3 e risolvi il problema.

Bye, Chris

Finalmente qualcuno che si è accorto!! Grazie!!!:D :D un 16:9 camuffato pietosamente!!

ale89 ha scritto:
Beh ma comedy central fa come mtv music e cioè zoomma i programmi in 4:3 e li fa diventare 14:9 virgin ardio no ;)

Lo so benissimo! Ho fatto riferimento a comedy perchè anche li il canale è in 16:9 ma di 16:9 c'è poco!!
(comedy "sempre o quasi" e mtvhits/music "a volte" adattano il 4:3 al 14:9)
(virgin invece ha tutta la programmazione con un 16:9 costantemente flaggato -quindi di 16:9 non c'è nulla-)!!

Ultima modifica:
Ma infatti tutti i programmi compresa pubblicità promo e cosi via sono tutti in 16:9 corretto ;)
L'unica cosa sono i video in 21:9 che vengono mandati in 16:9 e quindi si vedono ultra-allungati i personaggi del video ;)
Con i video in 4:3 non ci ho fatto caso se vengono mandati in pillarbox o in altra maniera ;)

ale89 ha scritto:
Ma infatti tutti i programmi compresa pubblicità promo e cosi via sono tutti in 16:9 corretto ;)
L'unica cosa sono i video in 21:9 che vengono mandati in 16:9 e quindi si vedono ultra-allungati i personaggi del video ;)
Con i video in 4:3 non ci ho fatto caso se vengono mandati in pillarbox o in altra maniera ;)

Sinceramente della pubblicità sai non è che me ne importi molto! Le riprese da studio ok ma su un canale di musica se mancano i video clip con una grazia ci facciamo ben poco!!
Peccato comunque perchè i contenuti non sarebbero male...:D

Certo che è buffo che i nuovi canali per la zona Musica arrivino... Gratis :D Fra un po' manca che mettano RadioItalia TV e Play.me e il piatto è servito :D Sicuramente lascerò perdere il pacchetto Musica, quando torno a Sky, c'è già buona roba nel free, ora.

Indietro
Alto Basso