Virus nei file exe?

babene

Digital-Forum Platinum Master
Se il mio antivirus (avast o avg che sia) mi da il via libera al lancio di un exe c'è possibilità che comunque esso sia un virus?

Potrebbe essere SI come NO...:eusa_think: puoi postare il nome completo del file?:eusa_think: la domanda è un pò troppo generica!;)

L'ho buttato...era un exe dell'adobe after effect cs4.

Il pc pare che non mi dia problemi...ho cmq postato una scansione del Kijack..

Eri un pò carico...

Semmai dovesse avere ancora problemi do un'altra occhiata ;)

Avg o Avast che sia vanno benone.

Fagli semmai fare una scansione completa, capita che trovi qualche virus nascosto che non aveva visto con la scansione in "tempo reale".

babene ha scritto:
Ok procedo e poi riposto il file log.

Grazie e Buone feste.
guarda io x esperienza ho speso 39 euro ed ho comprato kaspersky piuttosto pago una tantum ma sto bene tutto l'anno...

Alcuni antivirus free (Tipo AVG) sono molto validi, a volte anche di più di quelli a pagamento (vedi Norton).

Spiderweb ha scritto:
Alcuni antivirus free (Tipo AVG) sono molto validi, a volte anche di più di quelli a pagamento (vedi Norton).

Di avg però ricordo la recente figuraccia; chi l'ha aggiornato qualche domenica fa, si è trovato il PC non avviabile poichè un file di sistema "pulito" era stato messo in quarantena, riconosciuto come virus.

Ho dovuto sistemare, e non è stata una cosa immediata, 2 computer di amici che si erano trovati con il pc non più avviabile.

A parte questo episodio ritengo che Avg free sia un buon prodotto; ad esempio un antivirus come Avira (che è quello che uso io), non ha riconosciuto una infezione che invece Avg e PrevxCsi riconoscevano.

Ciao

Indietro
Alto Basso