• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Virus pc

Marco88

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Maggio 2012
Messaggi
7.073
Ho fatto un enorme aggiornamento delle mappe del tomtom e ora credo di aver beccato un virus sul pc. In pratica ogni volta che navigo in internet mi escono pagine pubblicitarie o avvisi tipo "Congratulazioni hai vinto....", quindi di fatto il pc è inutilizzabile, il problema è che ho scoperto che combofix (con cui mi sono sempre trovato alla grande) non è compatibile con windows 8.1 quindi non so come fare, ci sono altri programmi gratuiti e semplici da usare per eliminare il virus? Non voglio essere costretto a fare il ripristino totale del pc. Tra l'altro Windows defender mi ha avvisato della presenza di due virus e dice di averlk rimossi ma a quanto pare non è così
 
Ho fatto un enorme aggiornamento delle mappe del tomtom e ora credo di aver beccato un virus sul pc. In pratica ogni volta che navigo in internet mi escono pagine pubblicitarie o avvisi tipo "Congratulazioni hai vinto....", quindi di fatto il pc è inutilizzabile, il problema è che ho scoperto che combofix (con cui mi sono sempre trovato alla grande) non è compatibile con windows 8.1 quindi non so come fare, ci sono altri programmi gratuiti e semplici da usare per eliminare il virus? Non voglio essere costretto a fare il ripristino totale del pc. Tra l'altro Windows defender mi ha avvisato della presenza di due virus e dice di averlk rimossi ma a quanto pare non è così



Puoi anche provare un antispyware tipo mbam.....usalo nella versione free....scarichi ,istalli e lo aggiorni dopodiché riavvii il pc in modalità provvisoria( appena dopo la prima schermata del bios premi f8).....potrebbe essere sufficente...
No scusa per win8 farlo partire in modalità provvisoria é differente.......devi tenere premuto la freccia in su di sx sulla tastiera quando premi riavvio e poi attivare le impostazioni avanzate.....
La procedura esatta la trovi googlando
 
In alternativa sempre da modalità provvisoria puoi pulire inoltre anche con Adwcleaner i vari programmi spia e popup che di molto (oltre ai virus) aiutano a rallentare ed incasinare il s.o. ;)
 
Ultima modifica:
F8 (ma il tasto può cambiare secondo la marca del PC) al boot.
Poi selezionare mod. provvisoria (se necessario per aggiornare un AV o altro sw di sicurezza, si dovrà andare in "provvisoria con rete").
E poi vai come al solito. ;)
 
Già la frase "metti il log" mi sembra arabo:D
Comunque ci provo e intanto uso qualche programma che mi avete consigliato, non so come ho preso il virus visto che ho semplicemente lasciato il pc acceso per qualche ora per fargli aggiornare il tomtom(d'altronde dovevo andare via e l'aggiornamento durava qualche ora), non so se erano le mappe a contenere un virus, boh!
 
Dunque, ho avviato Windows defender che mi ha trovato le due minacce e le ha eliminate. Adesso pare che funzioni tutto, l'unica cosa è che ogni tanto mi esce l'avviso di Windows defender che dice di aver rilevato altre minacce, però per adesso la navigazione in internet funziona bene
 
Riesegui in modalità provvisoria dopo aver disattivato tutti i punti di ripristino una nuova scansione. ;)
 
Da Windows 8 non funziona più questo metodo......
Esegui> msconfig.exe> opzioni d'avvio> modalità provvisoria.Spegni e riavvii ,ripartirà in modalità provvisoria,poi per riportarlo in normale fai uguale eliminando la spunta che avevi messo su modalità provvisoria.Ciao
 
Indietro
Alto Basso