Virus

Antonioerpanettone

Digital-Forum Senior Plus
Ho "pizzicato" un virus o almeno credo essere tale, lo stesso al momento che devo scaricare qualche file mi chiude in maniera repentina la pagina e mi interrompe il download, alcuni programmi come HijackThis, l'esegue per poi richiudersi immediatamente, Pc cillin non rileva nulla.......qualche idea?
Grazie
ciao

Prova a riavviare in modalità provvisoria e fai uno scan con HijackThis ed ad-aware , controlla nel task manager se c'è qualche voce strana ed eventualmente disattivala

Fatto una scansione totale con Pc-cillin con livello profondità 6 e scansione file compresi?

ERCOLINO ha scritto:
Fatto una scansione totale con Pc-cillin con livello profondità 6 e scansione file compresi?
Copme si fa? ho pc cillin 14
ciao
ps
trovato ora è in esecuzione.....incrocio le dita!
ciao

Devi andare nelle opzioni e controllare come sono settate.

Se fai la scansione manuale devi accertarti che sia impostata su tutti i file e scansione file compressi con livello 6.

Nelle impostazioni ci sono vari settaggi ,non so come hai posizionato la scansione in tempo reale ,anche li devi mettere la scansione dei file compressi con livello 6.

E' molto importante settare bene un antivirus o firewall altrimenti serve a poco :)

ERCOLINO ha scritto:
Devi andare nelle opzioni e controllare come sono settate.

Se fai la scansione manuale devi accertarti che sia impostata su tutti i file e scansione file compressi con livello 6.

Nelle impostazioni ci sono vari settaggi ,non so come hai posizionato la scansione in tempo reale ,anche li devi mettere la scansione dei file compressi con livello 6.

E' molto importante settare bene un antivirus o firewall altrimenti serve a poco :)
Ok provvedo immediatamente, avevo lasciato le impostazioni di default:D:D
Vediamo se ne vengo fuori.
ciao

è una settimana che vado avanti con lo stesso problema e ancora non ne sono venuto fuori, ho provato tutte le scansioni on line, ho cambiato tre volte antivirus, non posso aprire neanche il messaggio mio in cui parlo di hijac....ma prima o poi :doubt: a me comunque non è impedito lo scarico di files ma solo l'esecuzione di hijac... e l'apertura di pagine in cui si nomina tale programma

giacomo58 ha scritto:
è una settimana che vado avanti con lo stesso problema e ancora non ne sono venuto fuori, ho provato tutte le scansioni on line, ho cambiato tre volte antivirus, non posso aprire neanche il messaggio mio in cui parlo di hijac....ma prima o poi :doubt: a me comunque non è impedito lo scarico di files ma solo l'esecuzione di hijac... e l'apertura di pagine in cui si nomina tale programma
Idem, quando apro il link x scaricare nuovamente il programma, al download mi chiude la pagina e lo stesso si arresta.
Guard se in windows/temp hai questi file:
idd218.tmp e win1.tmp
ciao
ps
se continua così toccherà formattare

non ci sono quei files, ma ho cancellato più volte tutto il possibile senza risolvere

Credo sia difficile trovare la soluzione, pccillin lo identifica com dialer agent ma non lo cancella!!

ANTONIOERPANETTONE ha scritto:
Credo sia difficile trovare la soluzione, pccillin lo identifica com dialer agent ma non lo cancella!!

Esattamente che variante del dialer agent?

Ne è pieno

Usato ad-aware e spybot?

Prova pure questo.

gig60 ha scritto:
:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: EVVIVA !!!
Per una volta mi sono reso utile anch'io !!:D :D
Grazie ancora x la "dritta" ho ripulito il pc ora tutto funziona!!
consiglio anche Prevx1, toglie quello che ASQUARED2 non ha "visto".
ciao e ancora grazie

ANTONIOERPANETTONE ha scritto:
Grazie ancora x la "dritta" ho ripulito il pc ora tutto funziona!!
consiglio anche Prevx1, toglie quello che ASQUARED2 non ha "visto".
ciao e ancora grazie

dove trovo prevx...???il sito ufficiale nn funzia....

Indietro
Alto Basso