• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

virus?

pinosat

Digital-Forum Senior
Registrato
31 Agosto 2003
Messaggi
293
Posto in questa sezione questo antipatico thread in modo da non renderlo troppo visibile e in modo che i moderatori (sempre gentili con me) possano rispondermi.
Ho installato da un pò di tempo il nuovo Norton antivirus 2006 e quando frequento questo forum (qualche volta e soltanto in questo forum, soprattutto in questa sezione dedicata all'HT) mi compare un messaggio di "security alert" con il quale mi si avverte che l'antivirus ha bloccato un tentativo di intrusione da parte del "BD Blade Runner 0.80a.".
Sapete dirmi qualche cosa?
Grazie per le risposte.
Ciao
 
Sinceramente non ho capito cosa c'entra con l'home theatre...
 
ti ho spostato nella sezione migliore....

cmq ti posso assicurare che nessun virus proviene dal server del forum...il quale tra le altre cose ha anche un antivirus ;)

quindi ti consiglio di effettuare una qualche scansione del tuo pc (con adware,spybot e quant'altro) perchè ho modo di ritenere che il problema sia da un'altra parte

se ci fornisci maggiori informazioni sulla provenienza dell'attacco e sulle sue caratteristiche magari proviamo a darti una mano ;)

ciao
 
E' un troyan che cerca di installare un programma backdoor sul Pc in modo da far prendere il controllo dall'esterno a qualche maleintenzionato.

Usa la porta 5400 TCP
 
Continuo il thread aggiornandovi sugli sviluppi, in modo tale che possiate gentilmente darmi una mano.
Aprendo il sito digital-forum e andando nelle sezioni e sottosezioni la navigazione è libera. Quando provo ad aprire alcuni thread della sezione Home theatre (per Ang.junior : ecco perchè avevo postato su quella sezione), la pagina non si apre (classica schermata di Internet Explorer che avverte della impossibilità di aprire la pagina) e appare in basso sulla destra la tendina della Norton che mi avverte di aver eliminato un tentativo di intrusione. Cliccando sulla stessa tendina mi spiega quale tentativo era stato portato, e la descrizione è quella che vi ho indicato nell'apertura del thread.
Neanche a dire che ho fatto subito una scansione completa con il Norton antivirus 2006 e non è stato rilevato alcun virus (forse perchè il tentativo di intrusione era stato effettivamente bloccato?).
Controllando il forum avevo poi visto che mi avevato risposto e che la discussione era stata spostata, ma non sono riuscito a leggere i vostri interventi perchè se provavo ad aprirlo tornavo nella situazione di prima (impossibilità di aprire la pagina e tentativo di intrusione bloccato dall'antivirus).
Ho quindi atteso di poter avere a disposizione il PC del lavoro per potervi aggiornare.
Vi confermo che ieri ho proseguito nella navigazione in molteplici siti ma il problema lo ho riscontrato solamente in questo forum (e, come ho detto, solamente in qualche discussione).
Grazie per le ulteriori risposte che sicuramente mi invierete.
 
Ok, pero' visto che si trattava di un problema inerente il pc e' meglio chiedere in questa sezione cosi' richiama maggior attenzione e le risposte sono piu' immediate.
Cmq hai provato a ripulire la cartella dei cookies, temp e recent???
Prova e poi vai di nuovo ad aprire i threads che ti causavano il problema.
Puo' darsi che il Norton non veda nulla ma in realta' in quelle cartelle c'e' qualcosa.
E' un tentativo, prova e vediamo cosa succede.
 
Grazie Ang.junior, questa sera a casa proverò a fare come dici tu.
A risentirci.
 
Prova a usare firefox per vedere se fa la stessa cosa,comunque mi sembra molto strano
 
Dopo aver pulito i cookies ho riprovato ad accedere al forum e il risultato è ancora lo stesso (impossibilità ad aprire la pagina e tentativo di intrusione del "BD Blade Runner 0.80a."). Tra l'altro ho dovuto ancora una volta attendere stamattina per potervi far sapere qualche cosa con il computer del lavoro, perchè come avete capito non riesco ad accedere a questa pagina (ad altre del forum invece riesco ad accedere).
Inoltre, ieri sera ho navigato in vari siti e vi confermo che il problema si presenta solamente aprendo qualche pagina del Digital-Forum.
Mi consigliate di disinstallare il Norton 2006?
 
A parte che io non lo metterei mai il Norton :D ,questa cosa mi sembra molto strana.

Hai provato ad installare Firefox(che ti consiglio al posto di I.E) per vedere se ti da lo stesso problema.


Nessun altro ha segnalato questo problema e ti posso assicurare che il forum è pulito altrimenti me ne sarei accorto:icon_cool: :D :icon_wink:
 
Penso di aver svelato l'arcano.
Cercando su internet (sempre al lavoro perchè se provavo a lanciare una ricerca su google relativa al "BD Blade Runner 0.80a." mi appariva il solito messaggio di allerta e impossibilità di visione della pagina web) ho trovato alcuni forum in inglese che trattavano della possibilità che questo virus potessere essere falsamente individuato su alcuni siti se aperti con un acceleratore di navigazione installato.
Io purtroppo abito in una zona non servita dalla banda larga per cui ho il mio modesto 56 k e l'acceleratore di Libero inserito.
Ebbene! è stato sufficiente disattivare il Web accelerator e ho potuto aprire questa pagina e postare questo messaggio.
E' veramente strano, non trovate?
Ciao
 
Seguendo i vostri illuminati suggerimenti ho disinstallato norton e ho scaricato AVG (mi è sembrato il più intuitivo e ho trovato una buona guida su internet per le impostazioni).
Per adesso sono soddisfatto. Tra l'altro mi ha trovato al primo scan una miriade di trojan nella sistem32 che ha disinfestato.
Grazie, soprattutto al buon Ercolino.
 
Indietro
Alto Basso