visibilità DTT

koppernik

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono nuovo di DTT e di forum.
Una domanda...come funziona la visibilità del DTT?
Mi spiego meglio: a me hanno detto che ho si vede bene, o non si vede per niente...xò alcuni canali si vedono un po' squadrettati, senza bloccarsi completamente...è come se il segnale fosse poco definito...è possibile o è il mio nuovo TV LCD che è una fregatura?:mad:
Grazie a tutti

koppernik ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo di DTT e di forum.
Una domanda...come funziona la visibilità del DTT?
Mi spiego meglio: a me hanno detto che ho si vede bene, o non si vede per niente...xò alcuni canali si vedono un po' squadrettati, senza bloccarsi completamente...è come se il segnale fosse poco definito...è possibile o è il mio nuovo TV LCD che è una fregatura?:mad:
Grazie a tutti

Nessun problema al televisore, i casi sono due:

1) O la tua zona è malamente servita dal segnale
2) O hai qualche problema all' impianto.

......... tutto è relativo .........:icon_bounce:

Mi spiego meglio:

Dipende da con che bitrate trasmettono. se alto si vede alla perfezione; se basso si vede uno squadrettamento pauroso (vedi Mux la7).

Penso sia questo quello che cercavi

Ops scusa alex avevo iniziato a rispondere e poi ho finito più tardi ..... ho visto solo ora che avevi gia risposto

Quindi non è vero, come dicono i rivenditori, che o si vede bene o non si vede per niente? ma se è il punto di forza del DTT, almeno così dicono..:allora devo fare almeno verificare l'antenna...crybaby2:
L'unica buona notizia è che non è il TV nuovo...con quello che m'è costato...

koppernik ha scritto:
Quindi non è vero, come dicono i rivenditori, che o si vede bene o non si vede per niente? ..

diciamo che il segnale o aggancia e quindi vedi alla perfezione quello che trasmettono (senza effetto neve dell'analogico intendo) oppure non aggancia e non vedi nulla.